Questo fine settimana assegna altri due titoli di campione d’Italia Indoor. Le categorie in gioco sono giovanili: l’Under 16 femminile (di scena a Pisa) e l’Under 18 maschile (di casa a Bologna); senza trascurare le finali nazionali di Bra dedicate ai Master.

Nell’Under 18 maschile la squadra campione in carica è il Valchisone (tanti di quei ragazzi dell’anno scorso, poche settimane fa si sono cuciti sul petto il tricolore nella categoria nazionale Under 21), che proverà a bissare quel titolo: nella fase di area ha chiuso al primo posto, davanti a Bonomi e Rassemblement (presenti a Bologna); la Final Four è completata dai padroni di casa del CUS Bologna. La formula è quella del girone all’italiana nel pomeriggio di sabato (tutti contro, con gare di sola andata) per determinare le semifinali e le finali della domenica. Quattro squadre e identica formula a Pisa per l’U16 femminile. anche in questo caso tre squadre provengono dall’Area 1: CUS Torino (prima classificata), CUS Pisa e Moncalvese. Dall’Area 2 c’è Città del Tricolore. Qui il titolo è detenuto dall’Argentia, per cui l’albo d’oro vivrà certamente un avvicendamento.

Il fine settimana del 24-25 e 25 febbraio sarà invece l’ultimo della stagione Indoor 2016/17: si assegnerà la Hockey Indoor League femminile (Pisa) e il titolo nazionale relativo all’Under 16 maschile (Bra).

 

(nella foto relativa alla stagione Indoor 2015/16, l'HC Argentia, campione in carica nell'Under 16 femminile)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });