Beach Hockey Camaiore

Si è tenuto il week end 15/16 giugno 2019, presso l’arenile di piazza Lemmetti del Lido di Camaiore, la manifestazione Hockey sulla sabbia organizzata da Luca Dal Buono e Alberto Anglana della FIH con la collaborazione di “CUS Pisa” che con un gran numero di giocatrici, capitanate e condotte dalle ottime sorelle CHIRICO e dalla “asd Rotellistica Camaiore” e il patrocinio del Comune di Camaiore e la partecipazione del Centro di Medicina dello Sport di Viareggio. Per la prima, si sono Riuniti hockeisti di due diverse Federazioni (FIH e Federazione Italiana Sport Rotellistici – FISR, le quali, accomunate dalla voglia di giocare sulla sabbia, hanno coinvolto tanti bambini divisi in due categorie under 10 e Under 12, dando vita nel pomeriggio di sabato e la mattina della domenica ad un bel momento di gioco e di libera competizione. Tutti si sono cimentati in tante partite divertenti e giocate con spirito sportivo e goliardico. Nella categoria Open e Master, si sono scontrati gli “hockeisti” del prato e delle rotelle mischiati fra loro, dando vita a partite di ottimo livello tecnico.

Un ringraziamento particolare Va a Nicola Palestini, instancabile organizzatore padrone di casa ed esperto in organizzazione di eventi sportivi.

Eventi come questo possono avere successo solo grazie alla collaborazione di tanti che fanno in modo di far confluire positive energie sportive in momenti di gioco collettivo. Per il beach Hockey italiano è stato un momento importante, dato che la Versilia si è dimostrata una zona particolarmente recettiva a questa simpatica proposta sportiva. Infatti, grande interesse ha suscitato la manifestazione e si prevede che la Toscana diventerà sempre più protagonista del circuito nazionale di Beach hockey.



Beach Hockey Ostia

Si è tenuto l’8 giugno 2019, presso il bellissimo stabilimento L'Oasi di Ostia, il rituale torneo di beach volley aperto a tutti. Grazie alla squisita ospitalità di Cristiano Del Mastro Direttore dello Stabilimento “L’Oasi” e di un vecchio hockeista romano, Roberto Pistone, oggi gestore dell’area ristorazione, la giornata, anche se partita con tempo incerto, sì e poi rivelata più che idonea ad ospitare le attività programmate. Infatti, oltre a volti noti dell’hochey Romano, Si sono presentati in campo tantissimi ragazzi che hanno dato vita a tante partite inserite in un torneo amatoriale che li ha visti protagonisti e sicuramente ha fornito a loro e alle loro famiglie la possibilità di conoscere un nuovo sport, e per noi di promuovere attraverso il Beach il nostro Hockey maggiore.

Grande è stato l’entusiasmo che ha coinvolto soprattutto i tanti nuovi giocatori.

Alla fine per il beach Hockey italiano un grande successo. La buona riuscita della manifestazione, ha motivato i rappresentanti dello Stabilimento a proporsi come sede per il futuro per ulteriori nostre manifestazioni sportive. Inoltre, l’Oasi, stabilimento caratterizzato da una forte connotazione sportiva, potrebbe candidarsi ad ospitare il campo gonfiabile durante tutta la stagione estiva.


(da Luca Dal Buono)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });