Nell'estate 2011 si giocherà a Beach Hockey nei Villaggi Turistici.
Il 15 marzo, presso il Centro Sportivo Forum, Beach Hockey Italia, asd riconosciuta dalla FIH ed iscritta al Coni, impegnata in attività di promozione sportiva estiva, ha insegnato ai 15 laureandi in scienze motorie dell'Università di Roma Tor Vergata che andranno nei 15 villaggi di Eden Viaggi in qualità di Tecnici Sportivi, i segreti del Beach Hockey. Sergio Mignardi, Alberto Anglana e Daniella Marcolini hanno fornito tutte le indicazioni tecniche, didattiche ed organizzative alla presenza del responsabile Alessandro Pica per la Eden Viaggi e di Elvira Padua per l'Università di Tor Vergata.
L'iniziativa, legata alle nuove formule promozionali dello sport turistico estivo, supportata da Eden Viaggi, raccolta dal Segretario Fabio Pagliara, ha il patrocinio di molte Federazioni tra cui la FIH e si avvale di Beach Hockey Italia, asd per la promozione sportiva estiva, per realizzare il progetto di riferimento "I Giochi Sportivi del Mare".
Luca Di Mauro: "Eden Viaggi è una delle aziende più importanti e serie nell'ambito del turismo organizzato e questo accordo può essere una buona occasione per far conoscere l'hockey a chi andrà in vacanza nei loro villaggi".
Sergio Mignardi: "Il Beach Hockey piace molto e lo abbiamo visto ogni anno ai Beach Games della riviera romagnola. Oltre al gioco la nostra asd organizza  stage universitari di management dello sport estivo e aiuta gli organizzatori dello sport turistico; ora possiamo guardare ad una diffusione nei villaggi estivi.
Aspettiamo suggerimenti e consigli da tutti gli amici hockeysti italiani che invitamo a provare a giocare sulla sabbia accettando la prima regola: divertirsi".

Tutte le informazioni sul Beach Hockey su www.beachockeyitalia.it e sui Giochi del mare su www.edenviaggi.it o sul sito di scienze motorie dell'Università di Tor Vergata.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });