Settanta minuti separano l’SG Amsicora dallo scudetto n° 21 della sua gloriosa storia; un titolo atteso dal 2004, che spezzerebbe otto anni di duopolio sull’asse Roma (città)-Bra. Per alzare le braccia al cielo i ragazzi del bravissimo Roberto Carta (allenatore pure della squadra femminile, anch’essa in corsa per il titolo) devono battere l’Hitrac Tevere Eur di Gianluca Cirilli nell’ultima giornata di campionato, in programma sabato 11 maggio alle h.15:00 allo stadio Amsicora (gara ripresa dalle telecamere di Raisport 1 e trasmessa mercoledì 15 maggio all’ora di pranzo). L’unica squadra in grado di contendere il titolo ai sardi è l’HC Bra, campione in carica, che alle 16:00 scende in campo contro la PiùUnica Paolo Bonomi. I ragazzi di Massimo Lanzano giocheranno il secondo tempo conoscendo già il finale della gara di Cagliari: se Amsicora avrà vinto, lo scudetto andrà in Sardegna. Diversamente, i piemontesi (con un successo) si confermerebbero campioni. L’Amsicora arriva a questa gara con un ruolino eccezionale nel girone di ritorno: sette vittorie e un pareggio, proprio con la Bonomi di Riccardo Biasetton, da tempo già qualificata per i Play Off che si disputeranno il 25 e 26 maggio a Cagliari e che attribuiranno un tagliando per le competizioni EHF. Ma (per gli scaramantici) va pur detto che l’ultima sconfitta stagionale dei sardi (2-3) è arrivata proprio in occasione della gara del girone di andata, disputata a Via Avignone (Roma), contro la Tevere EUR, che tuttavia arriva a questa sfida con la mente libera dopo aver conquistato, sabato scorso, la salvezza matematica. Vale solo per la classifica la gara tra Valverde e CUS Cagliari e quella tra De Sisti e HC Suelli, negli anni scorsi sempre grandi protagoniste nei Play Off scudetto. Ironie del calendario, Hockey Cernusco e HCU Catania, retrocesse, si affrontano in una (inutile) partita proprio all’ultima di campionato; per i lombardi può essere l’occasione per salutare la categoria conquistando la prima vittoria stagionale.

Concluso il campionato, le squadre classificate dal secondo al quinto posto parteciperanno a un Concentramento (Play Off - Trofeo Alberto Maxia) per stabilire la seconda squadra ammessa (oltre ai campioni d’Italia) alle competizioni EHF 2013/14. Tale concentramento si giocherà il 25 e 26 maggio a Cagliari (unitamente a quello Femminile, per cui valgono gli stessi criteri), sotto l’organizzazione della Polisportiva Ferrini. La squadra vincitrice disputerà anche la Supercoppa contro la squadra campione d’Italia, in una partita che si giocherà all’inizio della stagione 2013/14.

Agli_hockeisti__invito_al_Trofeo_Alberto_Maxia.pdf

bdsmcage.netkinkbdsm.orgbdsmcaning.netgangbangbdsm.com
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); JCEMediaBox.init({popup:{width:"",height:"",legacy:0,lightbox:0,shadowbox:0,resize:1,icons:1,overlay:1,overlayopacity:0.8,overlaycolor:"#000000",fadespeed:500,scalespeed:500,hideobjects:0,scrolling:"fixed",close:2,labels:{'close':'Chiudi','next':'Successivo','previous':'Precedente','cancel':'Annulla','numbers':'{$current} di {$total}'},cookie_expiry:"",google_viewer:0},tooltip:{className:"tooltip",opacity:0.8,speed:150,position:"br",offsets:{x: 16, y: 16}},base:"/",imgpath:"plugins/system/jcemediabox/img",theme:"standard",themecustom:"",themepath:"plugins/system/jcemediabox/themes",mediafallback:0,mediaselector:"audio,video"}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });