Sono le Isole Fiji (maschile e femminile) le ultime squadre ad aver conquistato l’accesso al Round 2 della World League di Hockey. Il verdetto è emerso nei giorni scorsi, dopo la disputa dell’ultimo dei quindici Round 1 (nove maschili e sei femminili) che si sono tenuti tra il 14 agosto e il 15 dicembre 2012. A inaugurare questa competizione, proiettata verso il quadriennio 2013-16 e che è partita dopo la fine dei Giochi Olimpici di Londra 2012, è stata (anche) l’Italia, che con la propria selezione femminile ha conquistato il pass per il Round 2. Dopo le due squadre oceaniche qualificate lo scorso fine settimana, il quadro completo delle formazioni già qualificate al secondo round vede, nella maschile, Polonia, Ucraina, Bangladesh, Irlanda, Austria, Egitto, Scozia, Portogallo, Cile, Trinità & Tobago, Stati Uniti, Azerbaijan e Fiji Le selezioni femminili qualificate sono Bielorussia, Repubblica Ceca, Italia, Scozia, Ghana, Malesia, Kazakhistan, Austria, Belgio, Russia, Ucraina, Canada, Uruguay, Trinidad & Tobago e Fiji.le big entreranno in scena a partire dal prossimo turno e da quello successivo.

Incuriosisce sottolineare che dal prossimo turno verranno ammesse direttamente le squadre che occupano la posizione di ranking mondiale dal nono al sedicesimo posto e che l’Italia Femminile è attualmente collocata alla posizione n° 17.

Le “Super Big” (posizione dal primo all’ottavo posto del world ranking) scenderanno in campo solo nelle semifinali, ma gran parte di loro hanno avuto modo di confrontarsi non più di dieci giorni fa nel Champions Trophy di Melbourne, che ha visto l’affermazione (ennesima) dell’Australia maschile (2-1 in finale sull’Olanda, che però ha migliorato il bronzo dell’ultima edizione) che ha fruttato una nuova (prestigiosa) medaglia degli "Aussies" in questa competizione. Bronzo per il Pakistan, che ha anche visto premiato Shakeel Abassi come miglior giocatore di tutto il torneo.

Le donne, invece, hanno giocato l’ultimo Champions Trophy all’inizio di quest’anno (dal 28 gennaio al 5 febbraio) a Rosario, in Argentina; allora si imposero le Leonas, in finale sulla Gran Bretagna.

bdsmcage.netkinkbdsm.orgbdsmcaning.netgangbangbdsm.com
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); JCEMediaBox.init({popup:{width:"",height:"",legacy:0,lightbox:0,shadowbox:0,resize:1,icons:1,overlay:1,overlayopacity:0.8,overlaycolor:"#000000",fadespeed:500,scalespeed:500,hideobjects:0,scrolling:"fixed",close:2,labels:{'close':'Chiudi','next':'Successivo','previous':'Precedente','cancel':'Annulla','numbers':'{$current} di {$total}'},cookie_expiry:"",google_viewer:0},tooltip:{className:"tooltip",opacity:0.8,speed:150,position:"br",offsets:{x: 16, y: 16}},base:"/",imgpath:"plugins/system/jcemediabox/img",theme:"standard",themecustom:"",themepath:"plugins/system/jcemediabox/themes",mediafallback:0,mediaselector:"audio,video"}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });