Riceviamo e pubblichiamo il dettagliato resoconto (corredato di foto) sulle (due) partite giocate lo scorso fine settimana a Salon de Provence (vicino Marsiglia), dalla selezione over 50 di Gens Italica, contro i pari età francesi.
Nella prima partita sabato, nell’ambito della grande festa per i 50 anni dell’HC Salon, con inni nazionali e folto pubblico, vittoria italiana 1-0 (gol di Massimo Maida su azione di corto). (...)
Buona prestazione dei nostri, anche in considerazione della diversa composizione del roster: transalpini in 18, infatti, a fronte dei 13 azzurri, tutti over 50; fra le fila dei francesi, invece, militavano diversi fuori quota della over 45.
Alla sera party per i 50 anni dell’HC Salon, con aperitivo e cena offerti dal Club locale.
La domenica mattina rivincita davanti a pochi spettatori e qui i cugini d’Oltralpe hanno prevalso 2-0.
In questo secondo incontro un infortunio ha messo fuori causa quasi subito Pagliara e una segnatura non valida, con pallina entrata in rete molto dopo l’assegnazione di un corner corto, è stata concessa ai francesi mentre dall’altro lato un gol di Melis che è sembrato a tutti regolare è stato annullato dall’arbitro della parte opposta di campo.
La divisione della posta sarebbe stato il risultato più giusto, specie per il forcing dei nostri nell’ultimo quarto, ma i francesi, a 2' dalla fine, con i nostri sbilanciati alla ricerca del pareggio, hanno raddoppiato.
Fine settimana comunque piacevole per tutti, grande amicizia fra le due squadre e promessa di ricambiare la vista ad ottobre.
Partecipanti:
Luca Mancini, portiere, Butterfly Roma
Massimo Massara e Gianni Petronzo - Novara
Enrico Ajmar, Massimiliano Durigan, Massimo Maida e Bruno Povero - Torino
Maurizio Salvi e Ilario Vannucchi – Pistoia
Stefano Pagliara - CUS Pisa,
Maurizio Agnello - Genova 80
Enrico Medda - Superba
Franco Melis - Genova