Si chiudono oggi, domenica 15 maggio, i raduni della nazionale italiana maschile Under 16 (di scena a Mori da giovedì 12) e Under 18 (a San Vito da venerdì 13).
Raduni utili e preziosi in vista degli impegni che a luglio le nostre selezioni sosterranno a Praga (Repubblica Ceca), dove l'Under 16 allenata da Luca Angius disputerà l'Europeo di Hockey a 5 e Cork (Irlanda) dove l'Under 18 allenata dal tecnico Gianluca Cirilli si confronterà con le migliori formazioni del continente, nell'Europeo Pool A che vede i nostri ammessi come (neo)promossi, dopo la convincente vittoria di un anno fa a Calais.
Finestra di grande rilievo quella che ha visto coinvolti i giocatori dell'Under 16 a Mori, dove gli Azzurrini hanno (anche) partecipato al Progetto "Talenti 2020". Il protocollo d'intesa tra il CONI e la Provincia Autonoma di Trento, sottoscritto nel 2011 e rinnovato nel 2015, che grazie alla collaborazione con alcune Federazioni (e la FIH è tra le nove FSN partecipanti) punta a scrivere un'agenda per accompagnare i talenti nella personale crescita umana e agonistica per mezzo di momenti formativi e test a carattere sia tecnico, che scientifico.
Foto dal raduno U16M