Dal 19 al 21 febbraio a San Mauro Mare, (Forlì - Cesena), si svolgerà il raduno nazionale arbitrale. L'obiettivo? Formare e aggiornare. Elementi necessari per alzare la qualità sia dell'arbitraggio che dell'hockey italiano.  

"La Federazione dà molto importanza al raduno arbitrale - dice il responsabile CIA e vicepresidente FIH Sebastiano Scalisi - per ragioni legate al budget sfortunatamente non si è potuto estendere l'invito a tutti gli arbitri e agli addetti, come invece avremmo desiderato".

Il CAN, così, "ha convocato gli arbitri di Grado A ai quali ha inteso aggiungere10 giovani officials che hanno dimostrato crescità e qualità nell'attività fin qui svolta: giovani sui quali investiremo in futuro. Oltre a loro parteciperanno anche i referenti, regolarmente tesserati, che hanno svolto attività nella prima fase del campionato Prato fino al 30 novembre 2015".

"Il CIA - prosegue Scalisi - ha invitato i consiglieri federali della regione dove si svolgerà il seminario e anche tutti coloro che ricoprono incarichi all'interno della regione stessa, come il presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna". Alla tre giorni ci sarà anche "il responsabile nazionale SAN, il responsabile CNA, il Giudice Unico Nazionale, e alcuni membri autorevoli della Federazione Europea, che avranno anche un ruolo come relatori".

Il raduno arbitrale riveste da sempre un aspetto importante, soprattutto per la formazione: "E le aspettative partono proprio da lì"; il raduno è infatti parte integrante del percorso di formazione presentato a inizio stagione dal responsabile CIA e si inserisce in un processo che mira ad accrescere la qualitá del settore, per portarlo al più alto livello possibile.

Si comincia alle 14 di venerdì e a piè pagina è possibile scaricare il programma della tre giorni.

19-21_febbraio_2016_-_Raduno_Arbitrale_-_Il_programma_dei_lavori.pdf

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });