Francesca Vici è il nuovo segretario generale della FIH - Federazione Italiana Hockey. Come deliberato nel Consiglio Federale n° 5 del Biennio 2015/16, la Dott.ssa Vici succede a Cinzia Profeta (segretario facente funzione fino al 1° gennaio 2016), che assume l’incarico di responsabile della segreteria di presidenza.

Laureata in Economia e Commercio, sposata e madre di tre figli, Francesca Vici proviene dalla Federazione Italiana Golf, nella quale ricopriva il ruolo di vice-segretario generale dal 2011. In FederGolf fin dal 1990, lascia la FIG dopo la prestigiosa assegnazione della Ryder Cup 2022 a Roma; un progetto che l’ha vista coinvolta in prima persona, in virtù (anche e non solo) del ruolo di Segretario del Comitato Promotore, occupato fino allo storico successo finale: certamente un buon auspicio.

Con il rinnovo della segreteria – dice il presidente FIH, Sergio Mignardi – prende sempre più corpo la nuova architettura federale che avevamo progettato. La Dott.ssa Vici, con la sua esperienza, sarà certamente di fondamentale aiuto alla nuova visione dell’hockey italiano, che vuole crescere nei numeri, vuole un forte impulso allo sviluppo tecnico e una organizzazione efficiente”.

Sono felice di poter svolgere la mia attività – dice la neo segretario FIH - nella Federazione Italiana Hockey, cui sono sempre stata vicina e che ha valori sportivi ed etici davvero molto simili a quelli condivisi dalla mia precedente Federazione. Conosco da tempo la FederHockey e negli anni, con alcuni di quelli che oggi sono i miei nuovi colleghi si è instaurata una cordiale amicizia”, dice Francesca Vici, che conclude: “Mi dedicherò con passione e dedizione a questa nuova, stimolante, sfida”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });