Tra l’8 e il 13 novembre 2016 Dubai (negli Emirati Arabi Uniti) ospiterà il 45esimo congresso della Federazione Internazionale. L’appuntamento, incluso in un eccezionale evento della durata di sei giorni, vedrà oltre 300 delegati provenienti da 80 tra le associazioni nazionali affiliate alla IHF, che parteciperanno a convegni e incontri su base continentale e, naturalmente, internazionale. Presenti anche il Presidente FIH Sergio Mignardi e il Consigliere Federale Stefano Pagliara, che daranno voce all’hockey italiano anche negli appuntamenti di stampo europeo.

I delegati discuteranno del futuro della nostra disciplina e della cosiddetta “Hockey Revolution”, la strategia (decennale) che punta a dare all’hockey lo status di disciplina veramente globale.

In occasione del Congresso si svolgerà anche l’Assemblea Elettiva che eleggerà il Presidente della Federazione Internazionale; il successore dello spagnolo Leandro Negre sarà uno tra l’irlandese David Balbirnie, l’indiano Narinder Batra e l’australiano Ken Read.

Per approfondire i profili dei candidati clicca qui.

Nel corso dei sei giorni d’evento, venerdì 11, presso il prestigioso Armani Hotel (che occupa 11 piani del Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo con i suoi 828 metri) verranno anche consegnati gli “Hockey Revolution Awards”, sei (ambiti) riconoscimenti la cui shortlist si può consultare cliccando qui.

Il ricco programma degli eventi IHF di Dubai si può invece consultare qui

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });