A1M/Le neopromosse contro Bra e Amsicora. Per la Ferrini c’è Fincantieri


SERIE A1 MASCHILE - (Sabato 12 Novembre 2016 – Nona di campionato):

CUS Pisa-SG Amsicora (h. 13:30)
HC Roma-HC Suelli (h. 14:30)
HC Bra-UHC Adige (h. 14:30)
CUS Padova-HC Tevere Eur (h. 14:30)
Pol. Ferrini-AR Fincantieri (h. 15:15)
HT Bologna-SH Bonomi (h. 15:00) 

CLASSIFICA: HC Bra 24, SG Amsicora* 16, SH Paolo Bonomi, HC Roma 14, Pol. Ferrini e Tevere EUR 13, HC Suelli** 10, HT Bologna 7, CUS Padova 6, Fincantieri Monfalcone e UHC Adige 5, CUS Pisa* 3. 
* = una partita in meno
** = due partite in meno

Il doppio turno della scorsa settimana ha tolto ogni dubbio sull’effettiva forza dell’HC Bra, capace di vincere 8 partite su 8 e di battere (anche) i campioni d’Italia dell’Amsicora. Con i loro 24 punti i piemontesi guardano dall’alto (molto dall’alto) sia i cagliaritani (a -8, ma con una gara da recuperare), che l’Hockey Bonomi, a -10; come l’HC Roma. Con due gare da recuperare (con Amsicora e Pisa) sulla carta Suelli può salire e agganciare proprio i sardi di Ponte Vittorio, rimanendo (nell’eventualità) comunque ben distante dalla squadra di Palmieri. Avvincente la contesa per tenersi alla larga dagli ultimi due posti, che significano retrocessione in serie A2. Con sei punti in due giorni, lo scorso fine settimana Bologna è passato dal dodicesimo all’ottavo posto; adesso in coda c’è Pisa, unica ancora a secco di successi in campionato (peraltro con una gara in meno giocata), ma che tuttavia ha mostrato di avere un’eccellente intelaiatura di squadra, come certificano i tre pareggi centrati fin qui. Per i toscani questo sabato c’è Amsicora, mentre l’altra neopromossa, l’UHC Adige (avanti 2 punti rispetto agli universitari), è di scena all’Augusto Lorenzoni con il Bra. Il Padova, rinfrancato dal 3-0 interno sul Pisa di domenica mattina, riceve il Tevere EUR di Cirilli: per i romani (alla quarta trasferta consecutiva) sei punti nelle ultime due gare. Bella ed equilibrata Roma-Suelli, come anche Bologna-Bonomi. Chiusura per la Ferrini, dopo Bra forse la squadra più in forma del campionato, in questo momento: lo dimostra il successo netto (4-1) in casa dell’accreditata Bonomi e la sconfitta di misura (1-2) a Bra con la capolista. Per la Polisportiva c’è la Fincantieri al Maxia, che domenica ha centrato un confortante punto (3-3 con Roma a Monfalcone) dopo cinque ko consecutivi.

A1F/In agenda solo tre gare. La capolista Pisa ospita il Cernusco

SERIE A1 FEMMINILE - LE GARE (Domenica 13 Novembre 2016 – Sesta di campionato):

CUS Pisa-H. Cernusco (h. 14:00)
HF San Saba-SG Amsicora (h. 14:00)
CUS Padova-HCU Catania (h. 14:30)
Pol. Ferrini-HF Lorenzoni (posticipata alle 12:30 del 27 novembre) 

CLASSIFICA: CUS Pisa 13, HCU Catania 11, SG Amsicora 10, HF Lorenzoni 7, HF San Saba 6, Hockey Cernusco 4, Pol. Ferrini e CUS Padova 3.

Per la capolista (in) solitaria, il CUS Pisa, dopo il tour de force che l’ha portata ad affrontare tutte le squadre della parte alta del tabellone, questa domenica c’è l’Hockey Cernusco, reduce dalla prima vittoria in campionato (4-2 sulla Ferrini). Impegno a Padova per l’HCU Catania, che ha subìto solo un gol nelle ultime tre partite (e ne ha firmati due: totale, 5 punti). L’Amsicora campione d’Italia (che nei big match con Pisa e Catania ha collezionato un punto, in questo girone di andata) è di scena a Roma con il San Saba. Ferrini-Lorenzoni è posticipata al 27 novembre: nel week end successivo all’ultima del girone di andata, Lorenzoni posticiperà anche la gara con Amsicora (sabato 26) valevole per la settima di campionato.

A2M/Butterfly-San Giorgio: prime contro. Savona a Bologna contro il Pistoia

SERIE A2 MASCHILE  (GIR. A) – 12 novembre 2016 – 6° giornata

CUS Cagliari-Rass. Piemonteis (h. 12:00)
HC Pistoia-HC Savona (h. 13:00)
HC Superba-US Grantorto (h. 14:30)
Pol. Juvenilia-US Moncalvese (h. 14:30)

SERIE A2 MASCHILE  (GIR. A) – 13 novembre 2016 – posticipo 1° giornata

CUS Cagliari-US Moncalvese (h. 11:00)

SERIE A2 MASCHILE  (GIR. B) – 12 novembre 2016 – 6° giornata

H. Villafranca-CH San Vito (h. 14:30)
HC Bondeno-ASHP Citta del Tricolore (h. 14:30)
HCU Catania-HC Olimpia TSS (h. 14:30)
HCC Butterfly-CSP San Giorgio (h. 14:30)

Nel girone A sono cinque le sfide in programma questo fine settimana: per la Moncalvese la trasferta in Sardegna porta anche a disputare (oltre alla sfida con Juvenilia del sabato) il match con il CUS Cagliari, valevole per la prima giornata di campionato e in programma domenica alle 11. Per la capolista Savona impegno a Bologna, contro l’HC Pistoia, distante appena due punti in classifica. I piemontesi del Rassemblement volano a Cagliari (li attende il CUS) mentre la Superba affronta il neopromosso Grantorto per provare a riacciuffare la vetta.

Girone B: Butterfly-San Giorgio è sfida tra due delle (tre) attuali capilista del girone. L’altra, il Tricolore, è di scena nella vicina Bondeno: campo e avversari sono ostici. Bella Villafranca-San Vito: entrambe sono attardate di un solo punto dalle prime e puntano a scalare la classifica. Il Catania, invece, la classifica proverà a smuoverla contro l’Olimpia, nella sfida tra ultime della classe. 

 

(in pagina: l'UHC Adige in una foto tratta da facebook; per la neopromossa trasferta in casa della capolista Bra)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });