SERIE A1 MASCHILE - (Sabato 12 Novembre 2016 – Nona di campionato):

CUS Pisa-SG Amsicora 1-0 (Fiorentini)

HC Roma-HC Suelli 3-1 (Guzman, Vera, Settimi - ROMA; Paziuk - SUE)

HC Bra-UHC Adige 13-1 (Sumeet 5, Bhana 4, Petito 2, Chiesa 2 - BRA; Formenti - ADI)

CUS Padova-HC Tevere Eur 1-1 (Devreker - PAD; Walid Metwally - TEV)

Pol. Ferrini-AR Fincantieri 2-1 (Attia Hassam, Ojeda - FER; Ajit Pal - FIN)

HT Bologna-SH Bonomi 2-5 (Amorosini, Gadda - BOL; Ursone 3, Lloret, Mourelle - BON)

CLASSIFICA: HC Bra 27, SH Paolo Bonomi, HC Roma 17, SG Amsicora* e Pol. Ferrini 16, Tevere EUR 14, HC Suelli** 10, CUS Padova e HT Bologna 7, CUS Pisa* 6, Fincantieri Monfalcone e UHC Adige 5. 
* = una partita in meno
** = due partite in meno

Va al CUS Pisa la copertina della nona giornata di campionato; i toscani, neopromossi, centrano la prima vittoria del loro campionato di A1 e lo fanno nientemeno che con i campioni d'Italia in carica dell'Amsicora: Fiorentini decide la partita e l'1-0 finale porta gli universitari dal dodicesimo al decimo posto, mentre per i sardi la vetta ora è sempre più lontana. I ragazzi di Mister Roberto Carta (che pure devono recuperare una gara) sono attardati di 11 punti dall'HC Bra, vittorioso in maniera eclatante con l'altra neopromossa, l'UHC Adige. All'Augusto Lorenzoni finisce 13-1 e si mettono in luce tanto Sumeet (cinque reti) quanto Bhana (poker per lui); in evidenza anche gli italiani Petito e Chiesa, autori di una doppietta ciascuno. Bonomi e Roma provano a tenere il passo e, pur attardate di 10 punti, ci riescono contro  Bologna (5-2 per i lomellini) e Suelli (3-1 per i giallorossi): con i tre punti di oggi operano il sorpasso ad Amsicora e si piazzano al secondo posto, che a fine anno vale la qualificazione per le competizioni EHF. Vittoria anche per Ferrini, che continua nel proprio momento sì: 2-1 contro Fincantieri, che però non molla fino alla fine. Un punto per parte per Padova (bella la serie positiva casalinga dei veneti) e Tevere EUR: 1-1. In virtù del vantaggio accumulato sulle rivali, l'HC Bra di Pino Palmieri è già, matematicamente, "campione d'inverno" con ancora due giornate di campionato da giocare.

(In pagina: Il CUS Pisa in una foto d'archivio)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });