Oggi, 25 novembre ricorre la  Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne; la data è stata scelta (nel 1999) dalle Nazioni Unite per ricordare l’assassinio delle tre sorelle Mirabal, uccise dal dittatore dominicano Rafael Trujillo (era il 1960) per le loro idee di democrazia e uguaglianza, in chiara opposizione a quelle del regime locale.

Tante le iniziative in programma in Italia e nel mondo per questa giornata che, va ricordato, è squisitamente rappresentativa di una battaglia di coscienza che va condotta giorno dopo giorno; minuto dopo minuto. Tante anche le attestazioni di sensibilità, anche da parte del mondo dello sport. Hockey compreso.

Ogni giorno è #25Novembre

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });