A1M/Ultima del girone di andata. Poi sarà “arrivederci” al 2017



SERIE A1 MASCHILE - (Sabato 26 Novembre 2016 – Undicesima di campionato):

 

HC Suelli-HC Bra (h. 14: 30)
SG Amsicora-Pol. Ferrini (h. 14: 30)
CUS Padova-SH Bonomi (h. 14: 30)
HC Roma-CUS Pisa (h. 14: 30)
AR Fincantieri-UHC Adige (h. 14: 30)
HT Bologna-HC Tevere Eur (h. 15)

(Domenica 27 Novembre 2016 – Posticipo seconda di campionato):


SG Amsicora-HC Suelli (h. 11: 30)

 

CLASSIFICA: HC Bra 30, HC Roma 18, SH Paolo Bonomi, SG Amsicora*, Pol. Ferrini, Tevere EUR 17, HC Suelli** e HT Bologna 10, CUS Padova e UHC Adige 8, CUS Pisa* 6, Fincantieri Monfalcone 5. 
* = una partita in meno
** = due partite in meno

Serie A1 maschile al girone di boa, con la disputa delle gare valevoli per l'undicesima giornata di campionato, ultima del girone di andata. Con il Bra saldamente in vetta e campione d'inverno già da un paio di settimane, i punti in palio sabato e domenica lasciano ancora ampiamente aperta la lotta per evitare l'ultimo posto (che resta ‘in dote’ fino a marzo), sia l'interessante contesa per vedere chi chiuderà al secondo posto questa prima porzione di campionato. La capolista Bra è di scena a Cagliari con il Suelli, che il giorno successivo (domenica 27) recupererà anche la gara con Amsicora (valevole per la seconda giornata di campionato) a suo tempo posticipata per l'impegno dei campioni d'Italia nell'EuroHockeyLeague. Un week end niente male per Suelli, ma anche per i ragazzi di Roberto Carta, che sabato sfidano la Ferrini in un altro derby, tutto cagliaritano. Per Roma, attuale seconda, c'è Pisa a Via Avignone: i toscani qui hanno giocato giusto sette giorni fa, perdendo (con onore) contro il Tevere EUR. Padova e Bologna hanno risalito la china grazie a una seconda parte di girone davvero buona: i veneti questo turno ricevono l'Hockey Bonomi (una bella verifica, sul campo, per entrambi), mentre i felsinei sfidano il Tevere in una gara equilibrata. Come quella tra Monfalcone e Adige.
Dopo lo svolgimento delle gare di questo fine settimana, l’hockey prato tornerà il 26 febbraio 2017 con il recupero CUS Pisa-Suelli (valevole per la settima giornata del girone di andata) e la settimana successiva (il 4 marzo 2017) con il quadro completo delle partite della 12esima giornata, la prima del girone di ritorno. Nel mezzo, un’avvincente stagione di Hockey Indoor.

 

A1F/Lorenzoni, doppio impegno (di recupero) a Cagliari

 

SERIE A1 FEMMINILE - LE GARE (POSTICIPI):

SG Amsicora-HF Lorenzoni (posticipo settima giornata: h. 12:30 del 26 novembre)
Pol. Ferrini-HF Lorenzoni (posticipato sesta giornata: h 12:30 del 27 novembre)

 

CLASSIFICA: CUS Pisa 19, HCU Catania 17, SG Amsicora 13, HF Lorenzoni* e Hockey Cernusco 7, HF San Saba 6, Pol. Ferrini* e CUS Padova 3.
* = una partita in meno

 

Sabato e domenica si recuperano due gare valevoli per la sesta e settima giornata del girone di andata della serie A1 Femminile; Lorenzoni vola a Cagliari, per affrontare l’Amsicora prima e la Ferrini poi. Sei punti in palio (per le neroturchesi); per le campionesse d’Italia, invece, la possibilità di avvicinarsi al Catania; per Ferrini quella di abbandonare l’ultimo posto, che a oggi condivide con il Padova.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });