Fine settimana dedicato alle coppe europee per i club italiani, maschili e femminili, che nel 2015/16 si sono guadagnati la partecipazione ai tornei EHF. E così se la stagione è stata aperta (o quasi) dall’esperienza in EuroHockeyLeague di Amsicora, a chiudere l’annata agonistica senior per club (maschile) ci pensa l’Hockey Bonomi, ammesso al Trophy di Elektrostal (Russia) che si svolgerà dal 2 al 5 giugno 2017. I lomellini ci arrivano forti dell’ottimo girone di ritorno in campionato (chiuso da imbattuti, giusto sabato), che hanno terminato al secondo posto: significa che anche nel 2018 i verdi saranno in Europa. Bonomi è stata inserita nel girone B insieme a due formazioni austriache e a una scozzese; dall’alta parte del tabellone squadre provenienti da Repubblica Ceca, Svizzera, Bielorussia e, naturalmente, Russia.
CLICCA QUI per seguire le gare in tempo reale, leggere le distinte, consultare le rose e vedere gli Officials designati (per l’Italia c’è K. Khan).
In campo femminile a rappresentarci c’è l’Amsicora, campione d’Italia uscente. Le cagliaritane sono impegnate nel Trophy (2-5 giugno) di scena a Monaco di Baviera, con squadre tedesche, ucraine e bielorusse (girone A, quello delle italiane), spagnole, (ancora) bielorusse, irlandesi e scozzesi (girone B). Le verdi di Cagliari partecipano al torneo EHF consapevoli (come Bonomi) che anche il prossimo anno saranno tra le ammesse, prendendo (stavolta) il secondo posto, in quota Italia, garantito dalla piazza d’onore centrata quest’anno.
CLICCA QUI per seguire le gare in tempo reale, leggere le distinte, consultare le rose e vedere gli Officials designati (per l’Italia c’è I. Amorosini).
(In apertura: Amsicora in una foto di Carla D'Alberto)