Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato i bandi per il 2017-18 sul sito www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it
I progetti del servizio Civile nazionale si possono svolgere sia in Italia che all'estero e i ragazzi possono scegliere dove andare a fare volontariato. Sono pronti 1.887 progetti, di cui 94 all’estero, quasi tutti finanziati.
Sono ammessi i volontari che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni, per inciso).
Per chi volesse provare una esperienza di vita, a dir poco unica, come già in passato la ONG COPE (Cooperazione Paesi Emergenti) offre la possibilità (per una persona) di svolgere 12 mesi (retribuiti) a Dar Es Salaam per il progetto “Hockey Tanzania”, quello che gli hockseysti italiani ben conoscono, per l’impegno profuso nello stesso dall’ex azzurra Valentina Quaranta.
In allegato la scheda “profilo volontario” (con le attività da svolgere e i requisiti) e la presentazione del progetto “Hockey Tanzania”.
NB: Il bando scade il 27 giugno.
PER INVIARE LA CANDIDATURA E PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE I REFERENTI DEL COPE:
- Piero Mammano: Responsabile Servizio Civile per il COPE
serviziocivile@cope.it
- Valentina Quaranta: Responsabile Paese COPE in Tanzania e Referente del Progetto Hockey Tanzania
cope.dar@gmail.com
PROFILO VOLONTARIO PROGETTO HOCKEY TANZANIA 2018 (SCARICA)
SERVIZIO CIVILE - PRESENTAZIONE PROGETTO HOCKEY TANZANIA (SCARICA)