Comincia con un successo netto l'Europeo Pool C dell'Italia a Sveti Ivan Zelina, Croazia. Gli Azzurri di Roberto Da Gai battono 6-0 la Slovacchia (n. 52 al mondo) al termine di una gara mai sofferta dai nostri - in vantaggio già al 7' con Luca Da Gai (mattatore con quattro reti) - e a segno in tutti i parziali di gioco. Gli Azzurri, n. 35 del ranking, incamerano i primi 3 punti e fin da ora (in virtù della composizione a tre del girone) "vedono" le semifinali di venerdì prossimo.
Domani mattina (h. 10) sfida alla Turchia, poi bisognerà attendere quattro giorni per rivedere in campo l'Italia.
Al netto degli undici titolari di partenza, mister Da Gai ha fatto ampia rotazione del proprio roster: al minuto 14' l'Italia aveva infatti già fatto calcare il campo a tutti i giocatori di movimento; un tempo ciascuno, invece, per i portieri Padovani e Francesconi. Due i marcatori di giornata: la sblocca Luca Da Gai, che firma su azione le prime due reti della gara (7' e 18'); un minuto più tardi Julien Dallons fa tris su corto poi nel terzo quarto Da Gai sigla la tripletta personale (35'). In chiusura di frazione ancora Dallons, stavolta su azione, firma il 5-0. Gli Azzurri tengono alto il ritmo e trovano il tennistico 6-0 a 5' dalla fine: ancora con Da Gai, ancora su azione. Per gli Azzurri anche due rigori svagliati (da Keenan e Dallons).
(Tieniti sempre aggiornato con gli ulteriori contributi presenti sulla pagina facebook FIH - Federazione Italiana Hockey)
CLICCA QUI PER SCARICARE IL MATCHREPORT DI ITALIA-SLOVACCHIA