Sono tre i tornei Indoor in programma questo fine settimana. Per la senior maschile domenica 4 febbraio si gioca (a Bra) il concentramento conclusivo di un equilibratissimo Trophy, mentre Cadoneghe ospita le quattro finaliste del Challenge. Per le giovanili, si giocano invece su due giorni le finali scudetto del campionato Under 16, maschile e femminile, in programma sabato 3 e domenica 4 a Limone del Garda.

A Bra (organizzazione HC Bra), dopo le giornate-concentramento di Pisa (10 dicembre) e Padova (7 gennaio) si parte da una situazione di magnifico equilibrio: CUS Pisa, HC Bra e UHC Adige sono in testa con 7 punti ciascuna, davanti a CUS Padova (6) e HP Valchisone (5); chiude Messina a zero. Gli scenari possibili sono davvero molti.

A Cadoneghe (organizzazione Camelot) le quattro partecipanti sono Moncalvese (vincitrice del girone A), Pistoia (girone B), Superba e CUS Genova (prima e seconda nel girone C).

A Limone del Garda (organizzazione HC Riva) Final Four maschile con HC Riva, HC Savona, HC Bra 2017 e Butterfly HCC; Final Four anche tra le ragazze: HC Riva e HC Savona portano una squadra anche in questo torneo di finale, con CUS Torino e HF Lorenzoni. Il titolo di campione d’Italia Indoor Under 16 è detenuto dall’HC Bondeno nella maschile e dall’USD Moncalvese.

A seguire l’articolo di presentazione delle Finali Under 16 Indoor, pervenuto dall’HC Riva, società organizzatrice. Foto in pagina: Palazzetto di Limone del Garda.

---

E’ tutto pronto per accogliere a Limone le otto squadre che nel prossimo weekend 3 e 4 febbraio parteciperanno alle finali indoor dei campionati under 16 femminile e maschile. I due tornei che vedono in lizza le squadre che, al coperto, rappresentano il meglio a livello nazionale, si terranno nello splendido Palazzetto del centro a pochi chilometri da Riva con vista mozzafiato sul lago di Garda, il Benaco tanto caro ai Romani ed a Dante (chi non ricorda gli immortali versi dell’Inferno: “Suso in Italia giace un laco,  a piè de l’Alpe … ch’ha nome Benaco”).  L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’Hockey Club Riva al quale hanno dato un importante contributo il Comune ed il Consorzio Turistico di Limone; quest’ultimo Ente curerà la cerimonia di benvenuto che seguirà la riunione tecnica di inizio manifestazione.

Si contenderanno i due titoli a partire dal sabato alle 15 fino alla domenica alle 16 le squadre uscite dalle qualificazioni. In campo femminile ci saranno H.C. Savona, C.U.S. Torino, H.F. Lorenzoni e H.C. Riva; rispetto alle edizione 2016/17 si conferma solo la compagine torinese. In campo maschile H.C. Savona, HC Bra 2017, H.C.C. Butterfly e H.C.Riva; di queste la novità rispetto all’anno scorso è rappresentata solo dalla squadra rivana (anche se il Bra si presentava sotto altro ‘marchio’). Si prevedono due tornei molto equilibrati che, al termine dei gironi di classificazione, prevedono le finali per il primo ed il terzo posto.

Saranno presenti per la Federazione il consigliere federale Giulia Dalla Motta e la delegata per il Trentino Martina Marchiori insieme ai rappresentanti degli Enti locali.  (HC Riva)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });