Questo week end porta in dote il primo doppio turno del girone di ritorno: il 14 e 15 aprile, scorpacciata di hockey nella A1 maschile, con gare sabato pomeriggio e domenica, tra la mattina e il pomeriggio. Non si tratta dell’unico doppio turno della seconda parte della stagione: in agenda un week end ‘lungo’ anche il 12 e 13 maggio, con le gare della 18esima e 19esima giornata.
Metà delle partite di questo week end si giocano a Roma (tre gare al sabato e altrettante alla domenica) ma sono decisamente gustose (e decisive per il titolo) le gare in programma a Nord; il Bra capolista gioca a Bologna e il giorno successivo a Mori con l’Adige: campi insidiosi, dove squadre di blasone hanno già faticato (eccome). Contro le stesse squadre se la vede l’Hockey Bonomi (che però il Bologna lo ospita a Castello d’Agogna), in una ideale lotta a distanza tra la squadra campione d’Italia in carica e l’unica capace di batterla in questa stagione. Il Tevere EUR, secondo in classifica e spettatore interessatissimo, riceve le cagliaritane Amsicora e Suelli, che affrontano (entrambe) anche il CUS Pisa (foto da facebook). La gara di domenica tra CUS e Suelli, in particolare, è tra le più importanti delle 12 in programma, visto che mette in gioco una bella fetta di speranze/salvezza. Dalla Sardegna arrivano nella capitale Ferrini e Juvenilia, che giocano contro Butterfly e HC Roma: per le due formazioni romane il fattore campo può ricoprire in ruolo decisivo nella ricerca di preziosi punti per la permanenza in A1.
SERIE A1 MASCHILE (Sabato 14 aprile 2018 – 14a di campionato):
HC Tevere Eur-SG Amsicora
UHC Adige-SH Bonomi
CUS Pisa-HC Suelli
HC Roma-Pol. Ferrini
HCC Butterfly-Pol. Juvenilia
HT Bologna-HC Bra
SERIE A1 MASCHILE (Domenica 15 aprile 2018 – 15a di campionato):
HCC Butterfly-Pol. Ferrini
HC Roma-Pol. Juvenilia
UHC Adige-HC Bra
CUS Pisa-SG Amsicora
HC Tevere Eur-HC Suelli
SH Bonomi-HT Bologna
CLASSIFICA: HC Bra 34, Tevere EUR 28, Hockey Bonomi e SG Amsicora 26, Pol. Juvenilia 23, UHC Adige 20, Pol. Ferrini e HT Bologna 19, HC Roma 8, HCC Butterfly 7, CUS Pisa e HC Suelli 4.