Fine settimana intenso per l’hockey italiano. La serie A1 e A2 maschile si ferma, ma alcune delle grandi sono impegnate nel Round 3 di coppa Italia, inizialmente in calendario per i primissimi giorni di marzo e poi rinviato per le condizioni meteorologiche critiche che avevano interessato le città di Bra e Bologna, sedi di questi due ‘concentramenti’.
A Bologna girone a tre: con l’HT (quinto in campionato) ci sono il CUS Padova neopromosso in A1 e il CUS Pisa, che sabato si è tolto dalle sabbie della zona retrocessione.
A Bra (girone a quattro) con i campioni d’Italia in carica c’è l’Hockey Bonomi; seconda in campionato al termine della scorsa stagione e seconda anche in questo momento, proprio alle spalle dei piemontesi; con loro due delle più belle sorprese del girone A della serie A2M: Valchisone (capolista) e Superba (a -3 dalla squadra di Villar Perosa).
Le vincenti dei due Round accedono al Round 4 di coppa Italia, ovvero alla Final Four di Roma (Round 4) del 16 e 17 giugno 2018, dove troveranno Tevere EUR e Amsicora, già qualificatesi a marzo.
COPPA ITALIA
ROUND 3A – BRA 6 maggio 2018
Squadre partecipanti: HC Bra, HP Valchisone, Superba HC, ASD SH P. Bonomi
ROUND 3B – BOLOGNA 6 maggio 2018
Squadre partecipanti: H. TEAM BOLOGNA – CUS PADOVA - CUS PISA
(Nella foto FIH di Paolo Giorgini, l'HC Bra alza al cielo una delle tre coppa Italia vinte nel quadriennio 2009/12)
AGGIORNAMENTO
NB: in data 4 maggio la rinuncia alla competizione del CUS Pisa trasforma il Round 3B in una 'semifinale a gara unica': Al Barca, HT Bologna-CUS Padova si gioca a partire dalle h. 12 di domenica 6 maggio.