Dopo l’assegnazione dello scudetto nella categoria Under 18 Femminile, che domenica ha visto primeggiare il CUS Pisa (al terzo titolo consecutivo in questa categoria), il fine settimana del 5 e 6 maggio vede l’epilogo di ben tre campionati: Under 18 Maschile, Under 14 Femminile e Under 14 Maschile.
UNDER 18 MASCHILE
SEDE: BONDENO – 5/6 MAGGIO 2018
ORGANIZZAZIONE AFFIDATA: HC BONDENO
Il primo titolo si assegna a Bondeno, organizza l’HC Bondeno, inserito nel girone B insieme a CUS Pisa e CUS Cagliari. Nel girone A largo a Tevere EUR, CUS Padova e Valchisone (foto del titolo 2016/17), che si è aggiudicato le ultime due edizioni (le ultime tre, se si considera anche l’U17 del 14/15) e punta a confermarsi.
UNDER 14 MASCHILE
SEDE: MORI – 5/6 MAGGIO 2018
ORGANIZZAZIONE AFFIDATA: HOCKEY CLUB RIVA
Nella ‘14’ maschile gli ultimi due tricolore sono andati al Tevere EUR, che è tra le squadre qualificate per la Final Eight di Riva (organizza l’HC Riva). I romani sono inseriti nel girone A insieme a Bonomi, Bondeno e Don Bosco; nel girone B largo ad HC Savona, Potenza Picena e HT Uras e al Riva padrone di casa.
UNDER 14 FEMMINILE
SEDE: ROMA – Centro Preparazione Olimpica Giulio Onesti - 5/6 maggio 2018
ORGANIZZAZIONE AFFIDATA: BUTTERFLY ROMA HCC
La squadra di Riva del Garda è detentrice del titolo nell’Under 14 femminile, che tenterà di confermare nelle finali di Roma (organizza il Butterfly): anche in questo caso si tratta di una Final Eight. Nel girone A ci sono UH Capitolina, HC Riva, San Pietro Clarenza e HC Savona; nel girone B HF Lorenzoni, Città del Tricolore, Lazio Hockey e CUS Cagliari.