Mai occasione fu più ghiotta: dopo cinque anni dall’ultimo titolo, l’HF Lorenzoni ha l’opportunità di tornare a vincere la serie A1 femminile. Con due giornate di anticipo; davanti al proprio pubblico; e contro le campionesse d’Italia in carica del CUS Pisa. Per di più nella stagione del cinquantenario della fondazione del sodalizio braidese. Insomma, per le piemontesi la stagione assumerebbe i contorni del trionfo, visto che nella Senior hanno già messo in bacheca il titolo Indoor e (per rimanere nel solo Prato) domenica hanno centrato anche quello nell’Under 14. Cinque punti di vantaggio a due giornate dalla fine costituiscono per le neroturchesi un margine più che consistente, ma intanto Amsicora proverà a rimanere in scia, in caso di passo falso (interno) all’Augusto Lorenzoni. Come? Battendo il CUS Padova, che però viene dalla prima vittoria stagionale e darà tutto per non abbandonare la categoria; anche perché il calendario propone Argentia-Capitolina e la salvezza è tutta da vedere per queste tre squadre. Ferrini-San Saba è la sfida più tranquilla di giornata (a guardar la classifica): proprio per questo potrebbe però riservare gol e spettacolo più di altre.
SERIE A1 FEMMINILE (Domenica 13 maggio 2018 - 13a di campionato):
SG Amsicora-CUS Padova
HF Lorenzoni-CUS Pisa
Pol. Ferrini-HF San Saba
HC Argentia-UH Capitolina
CLASSIFICA: HF Lorenzoni 31, CUS Pisa e SG Amsicora 26, Pol. Ferrini 15, HF San Saba 12, HC Argentia 9 e UH Capitolina e CUS Padova 7.
(Nella foto tratta dalla pagina facebook dell'Unione Hockey Capitolina, uno scatto delle gara delle romane contro l'SG Amsicora)