La Serie A2 Maschile emette un altro verdetto: la retrocessione dell’Olimpia TSS in serie B; fatale la sconfitta a Padova con il lanciatissimo (e già promosso) CUS della magnifica (e prolifica) coppia Sacco-Maistrello. Se nel girone B tutto è già stabilito e l’ultimo turno sarà utile per i piazzamenti finali, nel girone A i prossimi 70’ saranno decisivi per la promozione in A1. Un gran balzo in avanti lo ha fatto oggi il Valchisone, uscito indenne (0-0) da Genova contro la Superba, che vincendo avrebbe acciuffato in testa proprio i piemontesi. Occasione persa per il Tricolore, che non riesce a battere il Pistoia a Bologna e rimane a -1 dalla vetta. Al Rassemblement il derby con una Moncalvese vivace (5-4), al Cagliari la sfida con il Savona (5-0). Tanti gol nel girone B, oltre ai cinque di Padova: nove tra San Vito e Potenza Picena (6-3 con poker di Cinti), nove anche tra San Giorgio e Bondeno (5-4) e quattro nel pari tra Fincantieri e Villafranca (2-2).
Serie A2 Maschile (girone A): sabato 12 maggio 2018 - 6a ritorno
CUS CAGLIARI-SAVONA HC 5-0 (Puglisi 2, De Montis, Olla, Lorrai)
HC PISTOIA-ASD CITTA’ DEL TRICOLORE 1-1 (Mascia - PIST; Corradini- TRIC)
RASSEMBLENT HC- USD MONCALVESE 5-4 (Barone 2, Traversa, Oreglia, Serra - RASS; Debernardi 2, Lo Manto, Villarraza - MONC)
SUPERBA HC-HP VALCHISONE 0-0
Serie A2 Maschile (girone B): sabato 12 maggio 2018 – 6a ritorno
AR FINCANTIERI-HOCKEY VILLAFRANCA 2-2 (Ajit Pal, Della Pietra - FINC; De Bortoli 2 - VILL)
CH LIB: S. VITO ROMANO-HC POTENZA PICENA 6-3 (Cinti Andrea 4, Armindet, Paolacci D. - SVT; Iovane L.; Vale M., Massera L. - POT)
CSP S. GIORGIO-HC BONDENO 5-4 (Kumar, Singh Salwinder, Gallinaro, tognetti 2 - CSP; Alcaza, Botsio 3 - BOND)
CUS PADOVA-HC OLIMPIA TSS 4-1 (Sacco Alessandro, Maistrello Giacomo (2), Giulio De Vivo - PAD; Calasso Salvatore - OLI)
(Nella foto da Facebook l’HC Pistoia: per loro e per la Moncalvese la stagione di A2 è terminata oggi)