A Cernusco, Brescia e Uras si assegna la Serie A dell’Hockey Prato italiano. Per la Femminile è in palio un pass per la serie A1 (Cernusco), per la maschile due tagliandi per la serie A2 (Brescia e Uras).
Dopo la disputa dei campionati a composizione numerica illimitata (con sei gironi, dalla A alla F), le Finali della B maschile mettono contro otto squadre: Final Four in Lombardia con CusCube Brescia, Hockey Cernusco, HC Mogliano e Lazio Hockey; Final Four anche a Uras, con HT Uras, Pol. Valverde, HC Novara Old Black e CUS Genova. La formula è quella del girone all’italiana, quindi il comandamento è uno solo: vietato sbagliare.
A Cernusco si determina la squadra che il prossimo anno prenderà il posto dell’UH Capitolina, squadra retrocessa (con onore) in A2F al termine di una stagione, soprattutto in coda, decisamente avvincente. Anche qui le formazioni sono quattro: le romane del Butterfly HCC, l’HTF Bologna, l’US Moncalvese e la Polisportiva Valverde, che ha battuto TeamSport 1-0 nel decisivo spareggio di domenica scorsa. Anche qui la formula è quella del girone all’italiana.
NB:
A2F/In data 7 giugno 2018, il GSN ha accolto il ricorso presentato dal sodalizio TeamSport, relativo alla gara disputata contro la Polisportiva Valverde; diventa così questa la composizione della Final Four di Cernusco per l'A1F: Butterfly HCC, l’HTF Bologna, l’US Moncalvese e TeamSport (Vedi Comunicato Ufficiale n. 167).