Terza e ultima sfida tra Scozia e Italia al National Scottish Hockey Center. Coach Roberto Carta sceglie anche per questa gara un undici di partenza diverso: Cusimano, Wybieralska, Tiddi, Bianchi, Garraffo, Mirabella, Socino, Singh, Oviedo, Casale, Braconi.
Al primo corto la Scozia si porta in vantaggio, sfruttando un’incertezza in difesa. Sul finale di parziale anche l’Italia beneficia di un corto, che però non viene concretizzato. Sull’asse Tiddi-Wybieralska ancora corto a metà secondo quarto, ma il tiro di Agata viene respinto; pochi istanti però ed è Garraffo, sugli sviluppi ancora di un corto, a mettere dentro l’1-1. Altri due corti per le Azzurre prima della fine del parziale e Oviedo (con una deviazione da destra) concretizza la rimonta italiana: 2-1. Terzo quarto: splendida azione Vynhoradova-Ruggieri e gol dell’1-3 azzurro a un passo; altri due corti per le nostre, che non riescono a concretizzare l’evidente supremazia ed è invece la Scozia, su contropiede, a trovare il gol del pari: 2-2.
Il risultato tiene fino al termine della gara: si conclude così in perfetta parità il bilancio tra Scozia e Italia: una vittoria ciascuno e un pari in tre partite, propedeutiche al percorso di avvicinamento dell’Italdonne al Mondiale di Londra.