La lunga stagione agonistica di Hockey Prato 2017/18 chiude i battenti questo fine settimana, con la disputa dei tornei di finale U12 Femminile e Under 21 Maschile. Sono questi, infatti, gli ultimi due scudetti da assegnare. Il 1° luglio le due coppe di campione d’Italia vberranno alzate a Roma e a Mori.
All’Euroma Hockey Stadium di Via Avignone Final Eight (organizzazione UH Capitolina) e divisione in due gironi da quattro con Butterfly, HC Genova, Moncalvese e CUS Cagliari da una parte, Capitolina, Genova 1980, HC Riva e Valverde dall’altra. Il titolo è detenuto dall’HF Lorenzoni (che non a caso quest’anno ha dato continuità a quel tricolore, aggiudicandosi lo scudetto U14F).
A Mori (organizzazione UHC Adige) Final Four tra Butterfly, HT Bologna, Amsicora e Valchisone: formula con girone all’italiana per decretare la vincitrice, attesa a succedere, nell’albo d’oro, al CUS Padova.
Finita l'attività agonistica, l'Hockey Prato continua a macinare attività senza soluzione di continuità: solo per rimanere a luglio, l'agenda federale include Europei U18, maschili e femminili e il Mondiale Femminile di Londra.
(Nella foto, il CUS Padova vincitore del titolo U21M nel 2016/17)