Care amiche e cari amici,
con l’assegnazione degli scudetti Under 21 maschile e Under 12 femminile si è conclusa la lunga, intensa ed avvincente stagione agonistica nazionale 2017/2018.
Una stagione emozionante per le tante, vecchie e nuove, attività federali agonistiche, promozionali, giovanili e formative che sono state al centro di questi mesi, culminati con l’assegnazione della prima Supercoppa, maschile e femminile, nella storia dell’Hockey Italiano.
Ora è il momento dell’attività Internazionale ed è con piacere e orgoglio che rivolgo, a nome mio e di tutto l’Hockey Italiano, il più intenso “In bocca al lupo” alle nostre nazionali che questa estate, da luglio a settembre, saranno impegnate per difendere i colori azzurri a livello internazionale.
In bocca al lupo alle atlete e allo staff della Nazionale Italiana femminile:
le nostre Azzurre saranno ai Mondiali a partire dal 21 luglio e siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo, la partecipazione a una competizione dalla quale l’Italia mancava da ben 42 anni.
A Londra misureremo le nostre potenzialità e le nostre capacità in vista del grande obiettivo di tutto il movimento hockeystico: portare la nostra Nazionale ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
In bocca al lupo agli atleti e allo staff della Nazionale Italiana maschile:
dal 28 agosto al 2 settembre saranno impegnati nelle Hockey Series Open - il torneo che di fatto sostituisce la Hockey World League – e in Polonia i nostri Azzurri cercheranno di proseguire quel percorso di crescita che in tempi recenti ci ha riportato nella Pool B dell’Hockey continentale.
In bocca al lupo alle rappresentative Under 18 femminili e maschili e ai loro staff:
a luglio, in Repubblica Ceca e Galles, i nostri giovani parteciperanno agli Europei Pool B di categoria e sono sicuro che i migliori talenti dell’Hockey Italiano ci daranno grandi soddisfazioni.
Ci attende, quindi, una estate lunga e intensa; da vivere uniti in un sol coro: Forza Italia, Forza Hockey!
Sergio Mignardi
Presidente FIH
(nella foto FIH, le Azzurre che tra due settimane saranno impegnate a Londra nel Mondiale)