Sono sette le gare in programma in serie A2: tre nel girone A e quattro nel girone B. Nella parte alta del tabellone sabato si giocano due gare della seconda giornata e un posticipo della prima: all’Alberto Maxia l’HC Suelli riceve il CUS Cagliari in un bel derby che segna per entrambe il principio della stagione 2018/19. Seconda consecutiva in casa per l’ottimo Tricolore, che dopo gli otto gol segnati sabato scorso, a Reggio Emilia affronta l’HC Pistoia: un osso sempre durissimo. Il Rassemblement proverà ad alzare la testa dopo il ko del Balestri-Gambini, ma deve chiedere il lasciapassare alla neopromossa CUScube, che alla ‘prima’ ha già dato ampia mostra di sé battendo il Savona con personalità.

Nel girone B è invece completo il quadro delle gare della seconda giornata. A punteggio pieno, dopo i primi 70’, ci sono Villafranca e Potenza Picena; i veneti, dopo il successo monstre contro Fincantieri (8-0) hanno una verifica importante al Giatti, ma il Bondeno, dopo aver strappato un punto meritato e pesante in casa del Butterfly, tra le mura domestiche vuole costruirsi una classifica importante fin da subito. Si gioca in Puglia e Sicilia, con le belle sfide di Torre Santa Susanna e Catania: l’Olimpia ospita Potenza Picena (e per i pugliesi è il ‘battesimo stagionale’), mentre a Valverde la Polisportiva riceve i veneti del CSP San Giorgio nella prima ‘casalinga’ dalla bella risalita in A2. Infine Fincantieri-Butterfly: sabato scorso nessuna delle due squadre è uscita dal campo con il sorriso ed entrambe meditano propositi di profonda rivalsa.



Serie A2 Maschile – Girone A: 29 settembre 2018 – 1a giornata ANDATA

HC Suelli-CUS Cagliari



Serie A2 Maschile – Girone A: 29 settembre 2018 – 2a giornata ANDATA

Città Tricolore-HC Pistoia

Rassemblement HC-CUSCube Brescia



Serie A2 Maschile – Girone B: 29 settembre 2018 – 2a giornata ANDATA

AR Fincantieri-Butterfly Roma HCC

HC Bondeno-Hockey Villafranca

HC Olimpia TSS-HC Potenza Picena

Pol. Valverde-CSP San Giorgio



(nella foto tratta dalla pagina facebook dell'HC Potenza Picena, l'ingresso in campo dei marchigiani e della Polisportiva Valverde nella gara del 22 settembre scorso)


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });