GIRONE A. Finisce in pareggio la sfida tra Brescia e Superba: i lombardi, unici ad avere finora giocato quattro partite, conservano la vetta da imbattuti. Alle loro spalle va forte l’HC Suelli: sei punti in due partite (e domani mattina c’è il recupero con il Tricolore) e successo, oggi, spettacolare con il Pistoia con il quale i sardi recuperano l’iniziale svantaggio e poi vincono 4-3. Due vittorie in trasferta per 6-2: quella del Tricolore al Giuliano Loddo di Cagliari con il CUS e quella del Rassemblement a Genova con il Savona. Per gli emiliani la “doppia” cagliaritana (in meno di 24 ore) comincia alla grande; per i torinesi quello in Liguria è il primo successo stagionale.
GIRONE B. Butterfly consolida il primato battendo sul velluto l’Olimpia 10-0: la squadra di Cirilli sale a 10 punti in quattro gare. Dietro vola anche Valverde (foto da Facebook): gli etnei ottengono un successo pesantissimo a Bondeno (5-3) che mette in luce la qualità e le potenzialità dei siciliani. In una giornata che in A2 ha visto saltare molto il fattore campo, Villafranca vince a Potenza Picena 2-1 e rimane a -3 dalle farfalle di Roma Nord. Ancora un ko per Fincantieri, che a Monfalcone incassa il terzo ko interno consecutivo, il quarto di questa stagione (ancora avara di punti). Sale invece a sei San Giorgio, che nel 2-1 finale manda in rete Cincaglia e Gallinaro.
I RISULTATI
Serie A2 Maschile – Girone A: 13 ottobre 2018 – 4a giornata ANDATA
CUSCube Brescia-Superba HC 1-1 (Sorice - BRE; Di Nardo - SUP)
CUS Cagliari-Città Tricolore 2-6 (Pischedda, Corona - CAG; Fladung 2, Prandi, Anwar, Corradini, Caruso - TRI)
HC Suelli- HC Pistoia 4-3 (Polishchuk 2, Vargiu F., Giglio A. - SUE; Bin Hamirin, Vaiano, Salvi - PIS)
Savona HC-Rassemblement HC 2-6 (Vaglini, Montagnese - SAV;
Bettega, Domene, Vasquez, Scarcina, Benchea, Fiorio - RAS)
Serie A2 Maschile – Girone B: 13 ottobre 2018 – 4a giornata ANDATA
AR Fincantieri- CSP San Giorgio 1-2 (Amitpal Singh - FIN; Cincaglia Andrea, Gallinaro F. - CSP)
Butterfly Roma HCC-HC Olimpia TSS 10-0
HC Bondeno-Pol. Valverde 3-5 (Alcaza 2, Cavriani -BON; Abdalla, Lo Cascio 2, Caruso, Tripiana - VAL)
HC Potenza Picena-Hockey Villafranca 1-2 (Guerrini F. - POT; De Marziani, Bas De Kok - VIL)
Serie A2 Maschile – Girone A: 14 ottobre 2018 – 3° giornata ANDATA
HC Suelli-Città Tricolore 3-2 (Vargiu F.2, Cuccu - SUE; Ibanez, Prandi - TRI)
*aggiornamento del 14/10/2018: con il successo nel recupero della terza giornata, l’HC Suelli si porta in testa al girone A grazie al ruolino di tre vittorie in tre partite.