Nelle giornate di giovedì 11 e venerdì 12 ottobre 2018 il Presidente FIH Sergio Mignardi si è recato a Villafranca di Verona, centro hockeystico d’eccellenza nel Nord Est italiano, accompagnato dalla responsabile dell’ufficio di presidenza Cinzia Profeta, per una serie di incontri istituzionali con Università, Hockey Veronese, Comune e Ufficio Scolastico Provinciale.
Nella prima giornata il Presidente è intervenuto a un corso per gli studenti di Scienze Motorie, organizzato presso l’università di Verona, insieme al Presidente del CR Veneto Paolo Silvestri. Sempre nei locali universitari, si è poi svolto la seconda giornata (di tre) di un corso di aggiornamento organizzato grazie alla collaborazione del Prof. Luciano Bertinato destinato a circa 50 docenti di Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado, con attività in palestra e in aula.
Nella giornata successiva visita al Lamacchi-Tosoni di Villafranca e incontro con il Presidente dell’Hockey Villafranca Denis Faccioli e con il dirigente locale Giovanni Cordioli, in compagnia del quale Mignardi ha fatto visita al Sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca e all’Assessore allo Sport di Villafranca, Luca Zamperini. Un particolare ringraziamento a Eugenio Turrini, componente della Commissione Formazione Scolastica e Universitaria FIH, che ha coordinato le due giornate veronesi.