Girone A. A Brescia è sfida clou: il CUS Cube riceve il Suelli, la capolista di avvio campionato contro la capolista attuale. E pensare che solo l’anno scorso i lombardi militavano in serie B e i sardi in A1! A guardare con grande interesse questa gara sono Tricolore e Superba (quest’ultima, con le gare da recuperare, potenzialmente prima) attese a sfide in trasferta; per gli emiliani c’è Genova: all’Arnaldi il rivale si chiama Savona HC, ha zero punti in classifica e tanta voglia di abbandonare quella casella. Per Superba una squadra in ottima forma: il Rassemblement, reduce da due vittorie consecutive. Bella anche Pistoia-CUS Cagliari: entrambe hanno finora raccolto meno di quanto meritato e tre punti fanno gola tanto all’una quanto all’altra.

Girone B. La capolista Butterfly gioca in casa; l’ultima gara interna, a Roma, ha fatto registrare un rotondo 10-0, cui sabato è tuttavia seguita una sconfitta a Potenza Picena: curioso vedere come andrà contro una squadra ostica e competitiva come il San Giorgio (che, con una gara da recuperare, potenzialmente può agganciare proprio le farfalle di Cirilli). Per i marchigiani piceni (unici a non aver mai pareggiato in questo girone) trasferta al Giatti di Bondeno: per gli estensi è necessaria maggior continuità per tornare a posizioni di vertice. Per Valverde c’è la trasferta più lunga della stagione: a Monfalcone i siciliani affrontano Fincantieri, rinvigorito dal successo centrato in Puglia con l’Olimpia, grazie alla doppietta di Ajit Pal. Villafranca riceve invece l’Olimpia, ultimo in classifica a un punto; ma attenzione: la squadra di Torre Santa Susanna vale molto di più di quanto la classifica non dica.


Serie A2 Maschile – Girone A: 27 ottobre 2018 – 6a giornata ANDATA

CUSCube Brescia-HC Suelli

HC Pistoia-CUS Cagliari

Rassemblement HC-Superba HC

Savona HC-Città del Tricolore


Serie A2 Maschile – Girone B: 27 ottobre 2018 – 6a giornata ANDATA

AR Fincantieri-Pol. Valverde

Butterfly Roma HCC-CSP San Giorgio

HC Bondeno-HC Potenza Picena

Hockey Villafranca-HC Olimpia TSS

 

(Nella foto - facebook - scattata sabato scorso, il roster di Potenza Piena festeggia il gol al Butterfly che è valso i tre punti contro i romani)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });