E’ a Castello d’Agogna che si gioca lo scontro clou di giornata, se non dell’intero campionato. Perché? Perché nella lomellina si affrontano le attuali seconda e prima in classifica; perché l’anno scorso queste squadre hanno chiuso esattamente nella posizione che occupano ancora oggi (seconda e prima); perché l’anno passato, al Comunale, l’Hockey Bonomi costrinse l’HC Bra alla sconfitta: fu l’unica dell’intero campionato per i gialloneri, poi meritatamente vittoriosi con alcune giornate di anticipo. Da quel 3-1 lomellino sui braidesi è passato esattamente un anno (era il 4 novembre 2017) e le squadre sono ancora lì, vicine per rendimento e classifica. A guardare con più interesse di chiunque questa partita c’è Amsicora, pronta a beneficiare di un passo falso dell’una o dell’altra (e, perché no, di un eventuale pareggio), per occupare il primo posto. I sardi hanno gli stessi punti in classifica di Bonomi: sabato a Cagliari arriva da Uras la Juvenilia, certamente non un avversario tra i più semplic;: è un derby e se da una parte c’è un Paziuk in stato di grazia su corto, dall’altra arriva Koshelenko, uno dei principali specialisti in circolazione. Roma e Bologna, reduci dalle sconfitte di sabato scorso, si affrontano a Via Avignone: l’equilibrio è forte, anche se la squadra giallorossa ha fin qui dimostrato grande orgoglio in casa. Per Ferrini, a caccia dei primi punti stagionali, trasferta impegnativa a Villar Perosa, con la neopromossa Valchisone, che in casa ne ha vinte due su due. Punti ne servono anche al Tevere EUR e al CUS Pisa, appaiati a 3, avanti solo alla Polisportiva Ferrini. Per romani e toscani ci sono due sfide casalinghe che possono spostare molto: rispettivamente con Adige e CUS Padova entrambe e 6 punti e che possono essere agganciate in caso di vittoria. 


Serie A1 Maschile: 27 ottobre 2018 – 6a giornata ANDATA

 

CUS Pisa-CUS Padova

HC Roma-HT Bologna

HP Valchisone-Pol. Ferrini

SG Amsicora-Pol. Juvenilia

Hockey Bonomi-HC Bra

Tevere EUR-UHC Adige

 

 

(Nella foto di Andrea Lusso - da facebook - un momento di Bra-Valchisone di sabato, che ha visto la vittoria dei campioni d'Italia in carica)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });