Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019, a Bruxelles, si è svolto l’European Hockey Female Leadership Forum, promosso dalla Federazione Europea di Hockey. Con questa iniziativa l’EHF si sta impegnando a promuovere la parità di genere per accelerare i giusti cambiamenti, dentro e fuori dal campo, che stanno investendo la società, a tutti i livelli, in tutto il mondo.

L’obiettivo è quello di costruire una strategia per sostenere uguali opportunità per tutte le federazioni affiliate e per i loro membri. La EHF ha in mente di creare una carta sulla “parità di genere”; questo percorso di rinnovamento, oltre a gente del nostro mondo, include la collaborazione con esperti e organizzazioni (non specificamente legate all’hockey) propedeutici per andare in una direzione che l’hockey europeo ha in realtà già tracciato nei mesi scorsi. Nell’agosto 2019, infatti, ci saranno le elezioni per eleggere un minimo di tre donne nell’Executive Board EHF, così come previsto dalle recenti modifiche statutarie.

A Bruxelles presenti, tra le altre, le nostre Annagrazia Puglia e Sabina Zampetti.

"Bello il segnale che arriva dall'Europa" dice Giulia della Motta, Consigliere Federale FIH eletta come rappresentante femminile delle atlete, "è una grande occasione anche per l'Italia, le donne e per l'hockey più in generale".

(Nella foto la Presidente EHF Marijke Fleuren)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });