Un’altra tristissima notizia per l’hockey italiano, che dopo la recente scomparsa di Gigi Esposito, oggi piange la morte di un’altra figura di straordinari importanza per il movimento: Gianni Montanari ci ha lasciato stamattina. Era malato da tempo.

Commosso, lo ricorda (tra i tanti) il Consigliere Federale Marco Bonacini: “Gianni è stato un dirigente della nostra società di Reggio Emilia ma soprattutto un arbitro; fin dai primi Anni 60 si è impegnato in questo ruolo e ha operato anche a livello Internazionale. Insieme a Sancini ha diretto il Settore Arbitrale negli Anni 80 e 90 e ha avviato all’hockey, nel Settore Arbitrale, decine, centinaia di arbitri: uno di questi è l’attuale Presidente, Stefano Silingardi”. 

Nell’ultima Assemblea Elettiva Montanari aveva ricevuto, insieme a Riccardo Vanni e a Luciano Loddo, una delle più importanti onorificenze federali: quella di Socio d’Onore.

I funerali di Gianni Montanari si svolgeranno giovedì mattina al cimitero di Coviolo, a Reggio Emilia.

La Federazione Italiana Hockey esprime il più sincero cordoglio e si stringe a parenti e amici di Gianni Montanari in questo momento di profondo dolore.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });