Inizia subito forte il campionato di serie A1 Maschile: l’HC Bra, non nuovo a partenze muscolari, fa la voce grossa con l’HT Bologna e vince con un netto 4-0 grazie alle doppiette di Gibran e Chiesa e ai gol di Moro, Ghiglia, Giraudo e Giuliani. I piemontesi condividono la copertina di giornata con l’UHC Adige che espugna il Comunale di Castello d’Agogna: la rete di Jaroszewsky fa cadere il Bonomi.

Derby in Sardegna e a Roma. La Ferrini dà il bentornato in A1 al Suelli con un severo 4-1: agli ospiti non basta il gol del solito Hyrenko. All’Amsicora gara combattuta tra i verdi di casa e la Juvenilia: finisce 2-1 con le reti di Paziuk e Tisera a decidere. Al Tre Fontane il derby con l’HC Roma lo vince il Tevere EUR (foto) 2-1: Matteo Mignardi e Luca Da Gai in rete da una parte, Luca Settimi dall’altra. 


Anche Valchisone ferma l’altra neopromossa, il Butterfly Roma: Grosso e Minetto decretano il 2-1 finale. 

 

 

 

 

SERIE A1 MASCHILE - 28 SETTEMBRE 2019 – prima giornata di campionato

 

HP Valchisone-Butterfly 2-1 (Grosso, Minetto - VAL; Bin Zaidi - BUT)

HC Bra-HT Bologna 8-0 (Gibran 2, Chiesa 2, Moro A, Ghiglia S, Giraudo A., Giuliani L.)

HC Roma-Tevere EUR 1-2 (Settimi - ROM; Mignardi, Da Gai - TEV)

Pol. Ferrini-HC Suelli 4-1 (Quiroga, Dozo, Borau, Waleed - FER; Hyrenko - SUE)

SG Amsicora-Pol. Juvenilia 2-1 (Paziuk, Tisera - AMS; Shivchuk - JUV

Hockey Bonomi-UHC Adige 0-1 (Jaroszewsky)

 

 

CLASSIFICA: Tevere Eur, Uhc Adige, HC Bra, Pol. Ferrini, SG Amsicora, HP Valchisone 3, Butterfly, Pol. Juvenilia, HC Suelli, Hockey Bonomi, HC Roma, HT Bologna 0.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });