Il Veneto guarda tutti dall’alto al Trofeo CONI Kinder+Sport 2019 e si aggiudica la sesta edizione della manifestazione multisportiva più importante in Italia (dedicata agli under 14) con 110 punti complessivi, staccando di misura Sicilia (108) e Lazio (107). Con il successo di questa edizione, svoltasi nella splendida Calabria (a Crotone, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Catanzaro e Palmi), il Veneto bissa la vittoria ottenuta tre anni fa a Cagliari, succede al Piemonte, vincitore dello scorso anno, e lo raggiunge al comando della classifica di tutti i tempi, con due affermazioni ciascuno.


Nell’hockey successo della regione Liguria: vittoria 6-5 in una combattuta finale contro il Piemonte (campione uscente). Ma la festa è stata di tutte le ragazze e i ragazzi (le squadre erano su base mista), che hanno partecipato.


Sergio Mignardi, Presidente FIH: “Desidero ringraziare il Presidente del CONI regionale Calabria, Massimo Condipodero e lo staff federale, guidato dal nostro delegato regionale Antonio Laganà, perché queste manifestazioni sono, per molti giovani atleti, l’inizio di un lungo viaggio sportivo, a cui tutto il mondo dell’hockey guarda per un futuro certo e sereno”.


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });