Primo doppio turno stagionale nella serie A1 Maschile, per la stagione 2019/20. La doppia casalinga riguarda tutte le squadre sarde: questo consente alle squadre ospiti di ottimizzare le risorse giocando due partite con la spesa di un solo volo per la Sardegna. Doppia anche all’Augusto Lorenzoni di Bra. Squadre in campo sabato pomeriggio e domenica mattina: i primi 120’ hanno prodotto quattro capilista e queste ulteriori due ore di gioco probabilmente determineranno, data la presenza di scontri diretti, una rimodulazione in testa alla classifica. Amsicora e Tevere EUR, entrambe a punteggio pieno, si affrontano nel match clou di sabato; non di meno va tuttavia considerata la gara tra Bra e Bonomi: campioni d’Italia contro vincitori della coppa Italia e, soprattutto, sfida tra due squadre che l’anno scorso (e non solo) hanno prodotto scontri diretti entusiasmanti. Per Bra il giorno dopo ci sarà l’Adige, mentre i lomellini ospiteranno in casa il Valchisone (il giorno prima opposto proprio all’Adige, in un poker di sfide incrociate). Per Amsicora domenica c’è il Bologna, in cerca di punti per smuovere la classifica: in tal senso sabato è tutta da seguire la sfida del Maxia con il Suelli, altra squadra a zero dopo due giornate ma intenzionata a risalire la china (domenica per i sardi c’è il bel test con il Tevere). In Sardegna vanno anche le altre romane, Butterfly e HC Roma: partono da zero anche loro e si “scambiano” le rivali: la capolista Ferrini e l’ottima Juvenilia.



SERIE A1 MASCHILE - 12 OTTOBRE 2019 – terza giornata di campionato


Pol. Ferrini-HC Roma

HC Bra-Hockey Bonomi

SG Amsicora-Tevere EUR

HP Valchisone-UHC Adige

Pol. Juvenilia-Butterfly Roma

HC Suelli- HT Bologna



SERIE A1 MASCHILE - 13 OTTOBRE 2019 – quarta giornata di campionato


Pol. Ferrini-Butterfly

HC Bra-UHC Adige

SG Amsicora-HT Bologna

Hockey Bonomi-HP Valchisone

Pol. Juvenilia-HC Roma

HC Suelli-Tevere EUR

-

CLASSIFICA: Tevere Eur, HC Bra, Pol. Ferrini, SG Amsicora 6, Uhc Adige, HP Valchisone, Pol. Juvenilia, Hockey Bonomi 3, Butterfly, HC Suelli, HC Roma, HT Bologna 0.


(Nella foto di Maurizio Di Giacomo, un istante di HC Roma-HC Bra di sabato scorso)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });