Si concludono con il successo delle squadre di casa i due big match di giornata: l'Amsicora cala il poker contro il Tevere EUR, cui non basta la rete di Corsi: Agabio, Paziuk, Mureddu e Tisera determinano il 4-1 finale per i ragazzi di Carta. Poker di reti anche per il Bra campione d'Italia (FOTO), che grazie alla doppietta di Chiesa e ai gol di Bhana e Gobran batte 4-2 il Bonomi; per i lomellini la distanza dalla vetta è di sei punti. Vetta che è occupata, oltre che da Amsicora e Bra, anche dalla Ferrini: il campionato scorso, di questi tempi, i sardi erano ancora a zero punti; poi (soprattutto) una seconda parte di stagione magnifica che pare, idealmente, proseguire anche in quest'edizione del campionato. Contro la Roma decide la doppietta di Lopez: 2-0. Bene il Valchisone: al Michellonet di Villar Perosa Adige battuto 3-1; per la squadra di Mori è la seconda sconfitta consecutiva. Primo successo stagionale per il Butterfly, che va a vincere a Uras (5-3) in casa della Juvenilia: un'impresa che, c'e da scommetterci, non riuscirà a molte altre squadre. Acuto anche del Suelli, che al Maxia supera 5-3 il Bologna e centra i primi punti: la squadra sarda è nel gruppone delle cinque squadre a quota 3; ancora a secco Roma e Bologna, ma domani mattina si scende di nuovo in campo e la classifica può assumere altri contorni.


SERIE A1 MASCHILE - 12 OTTOBRE 2019 – terza giornata di campionato


Pol. Ferrini-HC Roma 2-0 (Lopez 2)

HC Bra-Hockey Bonomi 4-2 (Chiesa 2, Bhana, Gobran - BRA; Spitale, Asuni - BON)

SG Amsicora-Tevere EUR 4-1 (Agabio, Paziuk, Mureddu, Tisera - AMS; Corsi - TEV)

HP Valchisone-UHC Adige 3-1 (Minetto, Petito, Cavallo - VAL; Redini - ADI)

Pol. Juvenilia-Butterfly Roma 3-5 (Koshelenko 2, Mura - JUV; Scipioni 2, D’Amico, Grossi, Komarov - BUT)

HC Suelli- HT Bologna 5-3 (Polishchuk 2, Hyrenko, Laconi, Rebecchi - SUE; Zabalegui, Rodriguez, Dumbrava - BOL)


CLASSIFICA: HC Bra, Pol. Ferrini, SG Amsicora 9, Tevere Eur, HP Valchisone 6, Uhc Adige, Pol. Juvenilia, Hockey Bonomi, Butterfly, HC Suelli 3, HC Roma, HT Bologna 0.


DOMANI -SERIE A1 MASCHILE - 13 OTTOBRE 2019 – quarta giornata di campionato

Pol. Ferrini-Butterfly

HC Bra-UHC Adige

SG Amsicora-HT Bologna

Hockey Bonomi-HP Valchisone

Pol. Juvenilia-HC Roma

HC Suelli-Tevere EUR


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });