Si è tenuta venerdì 22, nell'auditorium della scuola Morvillo di Brindisi, la cerimonia di consegna delle benemerenze sportive del Coni - Puglia, che ha visto la consegna della Stella d’Argento al Merito Sportivo, in quota società, all’HC Olimpia, il club di Torre Santa Susanna che tanti campioni ha dato alla nostra disciplina nel corso degli anni, alcuni dei quali arrivati a vestire la maglia azzurra (gli Ardito, Naizza, Dell’Atti, Morleo, solo per citarne alcuni).

La Stella d’Argento all’Olimpia TSS (club fondato nel 1976) va a impreziosire il numero di società sportive dedite all’hockey, risultate capaci di vedersi attribuire, oltre alle soddisfazioni generate dal campo, anche questo ambito riconoscimento assegnato dal CONI per il contributo e il lustro dato allo sport italiano.

La storia e la cultura aiutano lo sviluppo dello sport – dice il Presidente FIH Sergio Mignardi - Il riconoscimento all’HC Olimpia è quindi motivo di orgoglio per tutti noi hockeysti. L’HC Olimpia è un esempio di continuità del mondo dell’hockey nel sistema sportivo, certamente non il primo, certamente non sarà l’ultimo”.

Gabriele Morleo (FOTO), Presidente dell’HC Olimpia TSS: “Questo riconoscimento ci dà una nuova spinta e ottimismo per il futuro. Abbiamo sempre puntato sui giovani e continueremo a farlo”.

Questa stella – dice Fernando De Luca, Presidente del CR Puglia FIH - deve spronare tutti noi che amiamo questa bellissima disciplina a fare di più per far crescere e ampliare il panorama hockeistico pugliese”.


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });