Scuole aperte allo Sport “scende in campo” anche quest’anno. Il progetto del MIUR e di Sport e Salute S.p.A. dedicato (anche) alle Federazioni Sportive Nazionali è rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di I° grado, dalla prima alla terza classe e offre l’opportunità di far conoscere le basi del proprio sport all’interno degli istituti scolastici.

Il progetto coinvolge 500 scuole sul territorio nazionale, le quali potranno iscriversi al progetto per l’anno scolastico 2019/20 registrando la propria adesione nell’area riservata del sito internet www.scuoleaperteallosport.it FINO AL 4 DICEMBRE 2019.

Le società di hockey sono quindi invitate a sollecitare prontamente le scuole del territorio (come da nota del segretario generale FIH allegata), a registrarsi e a selezionare l’hockey nell’apposito portale, al fine di beneficiare del progetto, che consiste in un percorso multidisciplinare con affiancamento al docente al mattino e gruppi sportivi al pomeriggio, oltre alla consegna gratuita di abbigliamento sportivo, di 20 bastoni e 10 palline di plastica e al rimborso di 15€ l’ora per i tecnici societari coinvolti.


CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTA DEL SEGRETARIO GENERALE FIH


CLICCA QUI PER CONSULTARE IL PROGETTO “SCUOLE APERTE ALLO SPORT”


CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTA DEL MIUR SUL PROGETTO “SCUOLE APERTE ALLO SPORT”



jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });