Domenica intensa per l’Hockey Indoor italiano. Il massimo campionato maschile, dopo il primo “round” di Sestriere, si ritrova a Castello d’Agogna, organizza l’Hockey Bonomi. Le prima partite di A1M hanno visto i successi di Bra, Padova e Adige: nessuna di loro si scontra il 15 dicembre e, ipoteticamente, nel caso in cui vincessero anche in Lomellina, potrebbe già verificarsi una frattura in campionato, con tre squadre a punteggio pieno e altrettante a secco. Che vada così è decisamente tutto da vedere: il Bra campione d’Italia gioca la prima gara e lo fa contro i padroni di casa del Bonomi, mai domi; il Padova affronta il Bologna e l’Adige il Valchisone, tutte gare da ritenersi piuttosto equilibrate. Per i sodalizi dell’A1M è l’ultima partita del 2019: il terzo concentramento è in agenda per il 12 gennaio a Bondeno.


Prima stagionale per l’A2M Indoor: sei le squadre impegnate e tre i concentramenti complessivi, uno per ogni mese. Dopo questo del 15 dicembre (a Ospedaletto Euganeo: organizza il San Giorgio), ci sarà quello del 12 gennaio e quello conclusivo del 15 febbraio 2020, a Pisa, in occasione del quale verranno giocate anche le finali. Le partecipanti sono CUS Pisa, US Moncalvese, HC Superba, PU Messina, HC Pistoia e CSP San Giorgio, si gioca da mattina a pomeriggio inoltrato e in questa circostanza, come nelle prossime, ognuna scende in campo due volte.


Domenica scorsa si è disputata la prima giornata del Girone B di A1F, campionato che in questa fase vive la sua anima “territoriale”: quattro gironi in programma, ognuno dei quali qualifica una squadra alla Final Four scudetto in programma a Bra il 15 e 16 febbraio 2020. Si gioca nel girone A (Bra) dove la Lorenzoni campione d’Italia in carica porta due squadre (A e B) e affronta CUS Torino, Valchisone e Moncalvese. Il Girone B è invece di scena a Brescia e, dopo le gare di Castello d’Agogna dell’8/12, la classifica vede HP Milano e HC Rainbow in testa con 6, HC Argentia e cusCUBE Brescia in coda a zero.


(Il capitano dell'HC Rainbow in una foto di Luca Padovani)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });