Domenica ad alto tasso di Hockey Indoor, quella del 12 gennaio! Oltre al torneo di finale U21 Femminile di Pisa, che assegnerà il primo scudetto del 2020, si gioca la terza giornata di A1M (Bondeno) e la seconda di A2M (Ospedaletto Euganeo).

In A1M l’HC Bra campione d’Italia è l’unica squadra a punteggio pieno e affronta l’HT Bologna (campione due anni fa e a dir poco una certezza nell’Indoor), nella sfida clou di giornata; in campo gli Azzurri Padovani, Moro e Garbaccio (Bra), Amorosini e Lago (Bologna): in pratica (quasi) mezza rosa dell’Italia che dal 17 al 20 gennaio sarà impegnata a Lucerna (Svizzera) nell’Europeo B Senior al coperto. Il Valchisone degli Azzurri Minetto e Grosso è invece di scena contro il Bonomi: i lomellini sono gli unici ancora a secco di punti, ma nel concentramento di dicembre hanno messo in difficoltà seria il Bra. Azzurri in campo anche in CUS Padova-Adige: Valentino da una parte e Pellegrini dall’altra. Se a Bondeno (dove organizza il Bologna) si giocano tre gare, a Ospedaletto Euganeo (CSP San Giorgio) le sfide in programma sono sei, due per ciascuna delle squadre coinvolte: CSP San Giorgio, CUS Pisa, HC Superba, PU Messina, US Moncalvese, HC Pistoia. Nella prima giornata solo il Pisa ha chiuso a punteggio pieno: in apertura di domenica (alle h. 10) i toscani giocano il match clou contro il San Giorgio (secondo, a 4 punti) in una gara che, comunque vada, farà perdere punti ad almeno una delle due; le squadre alle loro spalle sono pronte per approfittarne.


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });