Domenica 19 gennaio le palestre di Ca’ Rasi alla Mandria hanno ospitato la tappa padovana del “Circuito Promozionale del Nord-Est”, per atlete e atleti Under 12-10-8, con l’organizzazione del CUS Padova.

Nata nel 2007, la manifestazione continua a godere di un ottimo stato di salute, grazie all’impegno profuso  dalle società di quest’Area, che si stiano tuttora impegnando per crescere e dare futuro ai propri sforzi ed alla propria passione, prodigandosi per l’hockey italiano; l’ennesima dimostrazione è stata fornita proprio a Padova, dove erano presenti 10 società con 27 squadre (9 per ogni categoria di età); 60 gli incontri disputati, in parallelo all’ormai consolidato torneo “Mami&Papi” che ha completato una giornata di hockey insieme, tra grandi e piccoli. Con il felice esempio del circuito del Nord Est, il Promozionale si conferma come un’opportunità per dare (ulteriore) continuità al lavoro svolto durante le settimane da atleti e allenatori. Con una partecipazione ampia e piacevole, come nel caso di domenica a Padova: 27, come detto, le squadre presenti per oltre 150 piccoli giocatori in campo, con i loro genitori attenti spettatori in tribuna. Da sottolineare anche l’interregionalità del circuito, che a Padova ha messo insieme squadre venete, trentine, lombarde ed emiliane. Il circuito Promo tocca infatti città diverse ogni mese, per mettere a confronto i giovanissimi hockeisti: il tutto “condito” (è il caso di dirlo), da pastasciutta e panini con salsiccia, autentico carburante per i giovani giocatori.

Al termine dei tornei sono risultate vincitrici le squadre dell’HC Riva tra gli under 12 davanti a HT Bologna e HC Bondeno, dell’HT Bologna tra gli under 10 davanti a Adige UC e Città del Tricolore, dell’HT Bologna tra gli under 8 davanti a Real Limone e HC Riva.

In definitiva una bellissima giornata di hockey, che si riproporrà nelle prossime due tappe previste il 9 febbraio a Ospedaletto Euganeo ed il 16 febbraio a Mori (TN).


(per "Hockey Promo Nord-Est" - CUS Padova)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });