Sabato 21 marzo l'Executive Board EHF ha tenuto la sua prima riunione del Consiglio Direttivo in videoconferenza a causa delle restrizioni riguardanti la sicurezza sanitaria legate all'emergenza COVID-19.

L'EHF ha deciso di annullare tutte le competizioni Europee per Club in agenda per Pasqua e Pentecoste, proprio a causa dell'emergenza legata al diffondersi del COVID-19. Una decisione che riguarda anche quei Club italiani che si erano guadagnati la qualificazione a queste competizioni, in virtù dei risultati sportivi conseguiti nella scorsa stagione.

Il Board EHF ha anche discusso sulle implicazioni che questa decisione determinerà sulle classifiche e ne informerà successivamente le Federazioni nazionali europee. E' invece ancora in sospeso la Final8 EHL: le varie opzioni saranno discusse a breve con il Board dell'EHL.

Prima del 7 aprile verrà inoltre assunta una decisione in relazione alle competizioni U18 e U21 in programma nell'estate 2020. In particolare la EHF ha constatato la rinuncia di Kazan (Russia) a ospitare i tornei U18M e U18F, a causa di una direttiva del Governo locale.

In una successiva comunicazione datata 25 marzo, la presidente EHF Marijke Fleuren ha anche informato che alla luce del rinvio di un anno dei Giochi Olimpici di Tokyo, ogni eventuali (e possibile) cambiamento del calendario degli Europei di Hockey Prato 2021 verrà comunicato solo quando daranno rese note le date delle Olimpiadi.

In chiusura si allega la lettera a firma del Presidente FIH Sergio MIgnardi, che in data 12 marzo segnalava alla presidente EHF Marijke Fleuren le criticità legate all'improvvisa emergenza sanitaria chidendo di intervenire.



CLICCA QUI PER LEGGERE LA COMUNICAZIONE EHF DEL 21 MARZO 2020

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA COMUNICAZIONE EHF DEL 25 MARZO 2020

QUI SI ALLEGA LA LETTERA DEL PRESIDENTE FIH SERGIO MIGNARDI INVIATA ALLA PRESIDENTE EHF MARIJKE FLEUREN IL 12 MARZO 2020

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });