In seguito all'annuncio da parte del CIO della (necessaria) riprogrammazione dei Giochi di Tokyo al 2021 a causa dell'emergenza Coronavirus, anche i campionati Europei, come noto, hanno subito variazioni nelle date. La EHF ha annunciato che i massimi campionati continentali, maschili e femminili, si giocheranno ad Amsterdam, in Olanda, dal 4 al 13 giugno 2021. L'Italia femminile di Roberto Carta è tra le ammesse alla Pool A, con le altre big d'Europa. Le Azzurre sono inserite nel gruppo B che comprende Belgio, Inghilterra e quella Germania con cui a Monchengladbach ci siamo giocati il pass per le Olimpiadi.
Dall'altra parte del tabellone Irlanda, Scozia, Spagna e Olanda. Si giocherà invece a Gniezno, un paio di mesi più tardi, l'Europeo Pool B, categoria che i ragazzi di Roberto Da Gai hanno confermato lo scorso anno con il quinto posto di Cambrai: l'impegno in Polonia è dal 15 al 21 agosto.


(nella foto di Mezzelani GMT, un momento di Germania-Italia, sfida valida per la qualificazione ai Giochi di Tokyo disputata l'anno scorso a Monchengladbach)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });