Dichiarazione del Presidente della Federhockey Mignardi

 

Il Presidente Federale Sergio Mignardi dichiara:

 

“La decisione di non ammettere alla competizione elettorale il Sig. Silvano Ermanno è stata presa dalla Commissione Convalida Candidature, dal Tribunale Federale e ora dalla Corte Federale di Appello.

Non è una decisione di questa Federazione, nonostante si tenti continuamente di farla apparire diversamente.

 

Mi dispiace vedere che si continui a tentare di infangare e gettare discredito verso la Federazione e chi oggi la rappresenta, cercando evidentemente così un consenso elettorale.

Da uomo di sport, come noto, non mi sono mai sottratto alle competizioni, tantomeno a quelle elettorali e desidero ricordare a tutti che 4 anni fa contro i risultati delle elezioni sono stati presentati svariati ricorsi che tentavano di escludere la mia candidatura con interpretazioni del tutto fantasiose.

 

Le regole attualmente in vigore coinvolgono tutte le Federazioni e sono state approvate dal CONI. La Commissione Carte Federali della FIH ha avuto il compito di trascrivere le norme stabilite dal CONI - Consiglio Nazionale e Giunta Nazionale e dal Ministero; e tutto ciò è avvenuto in tutte le federazioni tramite Commissari ad acta nominati dal CONI.

 

Ritengo corretto e giusto, d’intesa con il mio gruppo e con i miei sostenitori, altresì interpretare oggi il mio compito di promotore di progetti e relazioni ed è per questo che invito tutti a condividere i prossimi programmi ed a collaborare per il successo di tutto l’Hockey italiano.

 

Auspico che la competizione elettorale continui in maniera serena, senza toni ed atteggiamenti fuori luogo”.

 

Sergio Mignardi

 

Roma 27/08/2020

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });