Si è giocata oggi, sabato 10 ottobre, la prima giornata di campionato nella rinnovata serie A1 Maschile stagione 2020/21. 

Sono stati 43 i gol messi a segno nelle 7 gare giocate, di cui ben 31 segnati nel solo Girone A, dove Bra e Valchisone hanno vinto con estrema autorevolezza: i braidesi con il Tricolore, i villarresi contro l’Hockey Bonomi. Impatto subito forte quello di Koshelenko: l’ex Juvenilia, fiore all’occhiello del mercato (non solo del Bra), va a segno 3 volte nel 9-0 dell’Augusto Lorenzoni; tris anche per bomber Chiesa, doppietta poi per Gazzera e gol di Moro. A Valchisone i (giovani) gioielli di famiglia crescono e cresce la competitività della squadra di casa: Ughetto (tre volte), Grosso e Minetto schiantano 5-0 una Bonomi ancora in rodaggio. Gira già piuttosto bene, invece, il motore delle neopromosse  Bondeno e CUS Padova. Gli estensi espugnano 6-1 il Comunale di Mori: contro l’Adige vanno a segno sei giocatori diversi! Dieci gol, invece, tra veneti e Bologna: nel 6-4 finale tripletta di Sacco (una certezza), doppietta di Perani e gol di Singh. 

 

Nel girone B colpaccio della Ferrini: 2-1 a Uras con la Juvenilia su un campo tradizionalmente ostico per chiunque. Il Tevere EUR batte 3-0 il CUS Pisa: Palumbo e Dionisi, due volte, mettono il timbro sulla gara. Emozione nel derby del Giulio Onesti, dove Butterfly e Roma danno grande spettacolo: l’unico pari di giornata arriva al termine di una gara bella e tirata (i giallorossi erano avanti 2-1 all’intervallo lungo) e poi terminata 3-3. Amsicora-Suelli non si è invece giocata.

 

 

- I RISULTATI -

A1M - GIRONE A - PRIMA GIORNATA (sabato 10 ottobre 2020)

 

HC Bra-Città Tricolore 9-0 (Koshelenko 3, Chiesa 3, Gazzera 2, Moro A.)

HP Valchisone-Hockey Bonomi 5-0 (M. Ughetto 3, S. Grosso, S. Minetto)

Adige-HC Bondeno 1-6 (Jaroszewski - ADI; Succi, Awuah, Botsio, Carnedas, Costanzelli - BON)

CUS Padova-HT Bologna 6-4 (Sacco 3, Perani 2, Singh - PAD; Missaglia, Saini, Eshan - BOL)

 

-

 

A1M - GIRONE B - PRIMA GIORNATA (sabato 10 ottobre 2020)

 

Pol. Juvenilia-Pol. Ferrini 1-2 (Grussu - JUV; Hassan, Lorrai - FER)

Amsicora-HC Suelli ND

Tevere EUR-CUS Pisa 3-0 (Palumbo, Dionisi 2)

Butterfly-HC Roma 3-3 (Gimondo, Herrera, Arosio - BUT; Settimi, Ruiz, Paolacci - ROM) 

 

(Foto archivio. Di Monica Heitmann)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });