Si sono giocate oggi pomeriggio tre (delle quattro) gare della prima giornata del girone di andata della Serie A1 Femminile 2020/21. La Lorenzoni (FOTO), all’esordio stagionale, ha centrato un successo pesante a Cagliari contro la Ferrini: affermazione di misura (0-1) con rete dell’eterna Savenko. Rimane ancora a secco la Polisportiva Ferrini, l’unica squadra di A1F ad aver disputato tre gare di campionato: a ottobre giocò (d’anticipo) la doppia sfida con Amsicora, terminata con una doppia sconfitta. Se la Polisportiva è ancora alla ricerca dei primi punti e delle prime reti in campionato, chi di gol non ha difficoltà a segnarne è il Butterfly (a punteggio pieno), che anche oggi ha visto brillare (due volte) il talento dell’ultima arrivata, l’italo Argentina Valentina Tabanera: 2-1 al Valverde, cui non è bastato il gol dell’Azzurra Dalila Mirabella. Per Tabanera un inizio a suon di reti (già quattro finora), anche migliore di quello della malese Nuraini, che nel 2018 fece grandi cose proprio a Roma.

L’altra squadra della capitale, la Libertas San Saba, incappa invece nel secondo ko consecutivo: al Tre Fontane l’Argentia (alla sua prima in campionato) cala la cinquina e vince con autorevolezza 5-2. 

 

 

Domenica 28 febbraio 2021 - 1a giornata di andata:

 

HF Butterfly-Pol. Valverde: 2-1 (Tabanera 2 - BUT; D. Mirabella - VAL)

Pol. Ferrini-HF Lorenzoni (Savenko)

HF Libertas San Saba-HC Argentia: 2-5 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });