Cinque le gare in programma nel week end pasquale, nei campionati a composizione numerica limitata. Si parte al venerdì, con una gara valevole per la prima giornata del girone di andata della Serie A1 Femminile: l'Amsicora riceve la visita del CUS Pis; in caso di vittoria le sarde possono agganciare (a quota 12 punti) la vetta del torneo, occupata da Valverde e Argentia. Nemmeno 24 ore dopo un'altra sfida attende il Pisa a Cagliari: al Maxia c'è la Ferrini, che domenica scorsa ha già vinto in Toscana (2-0) la gara valevole per la quinta giornata del girone di andata. Una gara anche a Pasquetta, per le donne dell'hockey italiano, e che gara: Lorenzoni-Valverde. A Bra le etnee, in caso di vittoria, possono andare in testa da sole, ma dovranno fare i conti con le piemontesi, a  caccia di riscatto dopo il doppio ko rimediato con l'Argentia. Tra gli uomini sono in agenda una gara della Serie A1 (girone B) e una della Serie A2 (girone A), entrambe al sabato: per la capolista Ferrini (alla prima in campionato in questo 2021) c'è la Juvenilia e un risultato positivo varrebbe la vetta in solitaria del girone; in A2 l'Arnaldi di Genova vede invece l'equilibrata sfida tra Superba e Pistoia: entrambe vengono da due vittorie (4-2) ottenute con personalità sabato scorso.


(Nella foto di Egidio Nicora, tratta da fieldhockeyphotos.it, il CUS Pisa: per le toscane il week end pasquale porta in dote due sfide a Cagliari)


Serie A1 Femminile - venerdì 2 aprile 2021 – 1a giornata ANDATA

17:30 (AMSICORA di Cagliari): SG Amsicora-CUS Pisa

Serie A1 Femminile - sabato 3 aprile 2021 – 5a giornata RITORNO

10:00 (MAXIA di Cagliari): Pol. Ferrini-CUS Pisa

Serie A1 Maschile - Girone B: sabato 3 aprile 2021 - 3a giornata RITORNO

14:30 (MAXIA di Cagliari): Pol. Ferrini-Pol. Juvenilia


Serie A2 Maschile - Girone A: sabato 3 aprile 2021 - 2a giornata ANDATA

15:30 (ARNALDI di Genova): Superba HC-HC Pistoia - IL 2 APRILE 2021 QUESTA GARA E' STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Serie A1 Femminile - lunedì 5 aprile 2021 – 7a giornata RITORNO

17:00 (LORENZONI di Bra): HF Lorenzoni-Pol. Valverde





jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });