A1M. Non si ferma la marcia inarrestabile dell’HC Bra, che a Bologna batte l’HT con un altro risultato netto: 8-1. I piemontesi hanno segnato l’incredibile cifra di 34 gol nelle ultime 4 partite; oggi a scatenarsi (difficile trovare un termine diverso) è stato Koshelenko, autore di ben 7 gol: se non è un record, poco ci manca. In questa parte del tabellone il Bra riesce anche ad aumentare il suo (già grande) vantaggio sulle rivali: Bonomi, secondo, è ora infatti a -12; i lomellini perdono terreno in virtù del 2-2 di Padova (doppietta di Sacco da una parte e reti di Sozzi e Pons dall’altra). Va peggio al Valchisone, che a Bondeno perde 3-2 dagli estensi (super Gardenas: tripletta per lui) e si fa agganciare al terzo posto dal Padova. Successo in trasferta, infine, di Città del Tricolore: 4-1 a Mori con l’Adige; per gli emiliani continua il momento sì: nove punti in tre partite.

Nel girone B prova di forza della Roma che batte 5-0 la Juvenilia al Giulio Onesti: segnano Ruiz, Mastrogiacomo, Settimi (doppietta) e Ullah, i giallorossi salgono al terzo posto, a -2 dal Tevere EUR, che oggi ha colto un ottimo pareggio a Cagliari con l’Amsicora: 2-2 nel primo incontro del 2021 dei romani (secondi in classifica) che domani sfidano al Maxia la capolista Ferrini. Successo ampio dell’altra romana impegnata oggi a Cagliari, il Butterfly: 8-1 al Maxia contro il Suelli. I rossoneri di Roma Nord agganciano in classifica l’Amsicora a 10 punti. 

 

(Foto archivio, di Andrea Bergesio: Koshelenko esercita il corto; per lui oggi ben 7 gol a Bologna)

 

Serie A1 Maschile - Girone A: sabato 10 aprile 2021 - 7a giornata ANDATA


HT Bologna-HC Bra 1-8 (Sanasi - BOL; Koshelenko 7, Chiesa - BRA)

HC Bondeno-HP Valchisone 3-2 (Gardenas 3, BON; Ughetto, Green - VAL)

CUS Padova-Hockey Bonomi 2-2 (Sacco 2 - PAD; Sozzi, Pons - BON)

UHC Adige-Città del Tricolore 1-4 (Rizwan - ADI; Capellini 2, Caruso, Garrone - TRI)

 

Serie A1 Maschile - Girone B: sabato 10 aprile 2021- 4a giornata ANDATA

 

SG Amsicora-Tevere EUR 2-2 (Rey, Giuliani L. - AMS; Mushtaq Atif 2 - TEV)

HC Roma-Pol. Juvenilia 5-0 (Ruiz, Mastrogiacomo, Settimi 2, Ullah)

HC Suelli-Butterfly HCC 1-8 (SUE; Fiorani, Grossi 2, D'Amico 3, Gimondo, Scipioni - BUT)

---

---

---

A1F. Quarto risultato utile consecutivo per la Ferrini, che stavolta impone al pari nientemeno che alla capolista Valverde: 0-0. Le siciliane lunedì sono attese a una seconda sfida a Cagliari, ma con Amsicora: se ne vedranno delle belle. Intanto si è giocata anche “gara 1” (in Toscana) tra Pisa e San Saba e le romane hanno portato a casa i primi tre punti: 2-0 grazie a Bogarucci e Azzaro. Domani si rigioca, ma al Giulio Onesti di Roma. 

 

Serie A1 Femminile - sabato 10 aprile 2021 – 6a giornata ANDATA

Pol. Ferrini-Pol. Valverde 0-0 

Serie A1 Femminile - sabato 10 aprile 2021 – 6a giornata RITORNO

CUS Pisa-HF San Saba 0-2 (Bogarucci, Azzaro)

---

---

--- 

A2M. Nel girone A il Cagliari fa la voce grossa a Brescia e conquista un successo netto per 7-2 contro il CusCube: la doppietta di Bianco non basta a rispondere ai gol di Porru (3), Sanna (2), De Montis e Gadelkarim; per i sardi c’è la leadership momentaneo del girone, con 6 punti. Dietro (a 4) il Villafranca e il Pistoia (imbattuto), squadre che oggi nella sfida del Lamacchi-Tosoni hanno impattato 1-1. 

Nel girone B in testa c’è ora una sola squadra: la Lazio. I romani hanno pareggiato 2-2 in Puglia con l’Olimpia, ma tanto è bastato per staccare il Potenza Picena, sconfitto a Monfalcone da una Fincantieri che si conferma in ottima salute: spettacolare il 5-4 finale, che ha mandato a referto 8 giocatori diversi.  Quella di Fincantieri è l’unica vittoria casalinga di questo sabato in serie A2M. Bene anche Valverde, che a Torino vince 2-1 con il Rass e sale a 6 punti in tre partite. 

 

Serie A2 Maschile - Girone A: sabato 10 aprile 2021 - 4a giornata ANDATA

HC Villafranca-HC Pistoia 1-1 (Molina - VIL; Mascia - PIS)

CUScube Brescia-CUS Cagliari 2-7 (Bianco 2 - BRE; Porru 3, Sanna 2, De Montis, Gadelkarim - CAG)

Superba HC-CSP San Giorgio - RINVIATA ADDD

 

Serie A2 Maschile - Girone B: sabato 10 aprile 2021 - 4a giornata ANDATA

AR Fincantieri-Potenza Picena 5-4 (Bais M, Piasentier E, Piasentier V, Jonker M, Alcaza - FIN; Guerrini F. 2, Camilletti R., Magno M. - POT)

Olimpia TSS-Lazio HP 2-2 (Ottembrino, Di Levrano - OLI; Keenan, Crema - LAZ)

HCU Rassemblement-Pol. Valverde 1-2 (Braşoveanu - RAS; Brunetto, Romani - VAL)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });